In Valtellina, le Aziende ringraziano i Clienti e sostengono i futuri talenti

Con sede a Livigno, Hotel Galli e Ristorante Il Cenacolo, guidati dalla Famiglia Silvestri, hanno festeggiato il 20° anno di attività con un Concorso celebrativo ‘XX Anniversary Limited Edition Golden Coin Contest’ per ringraziare tutti i clienti, fornitori e amici. Non solo. Nell’occasione è stato presentato il nuovo progetto per supportare i futuri Chef sul territorio: l’Associazione Mattias, in ricordo del grande Chef Mattias Peri
Mesi di preparativi, ricerca, cura e attenzione per arrivare a questa serata: Hotel Galli e Ristorante Il Cenacolo festeggiano 20 anni di attività con tutti coloro che hanno creduto nella loro professionalità. In realtà, i festeggiamenti sono iniziati con il lancio del XX Anniversary Limited Edition Golden Coin Contest, lo scorso marzo. Un concorso pensato per festeggiare gli anni di attività dell’Hotel Galli e del Ristorante Il Cenacolo: strutture ricettive a Livigno cresciute insieme e grazie a clienti, fornitori e amici, a conferma del leitmotiv della famiglia Silvestri: ‘Entri da ospite ed esci da amico’.
Il clou dei festeggiamenti si è tenuto con una cena ‘in famiglia’ con i più stretti sostenitori di Hotel Galli e Ristorante Il Cenacolo. Una festa per oltre 120 invitati tra clienti, amici e fornitori che ha visto l’esposizione della mostra di quadri di Alan Silvestri intitolata ‘VentiVette – Venti Quadri Venti Ricordi Venti Storie’: una selezione di venti opere in onore del XX° anniversario, le più importanti e rappresentative dei traguardi raggiunti lungo il suo percorso artistico.
A inizio serata, il padrone di casa Fausto Silvestri ha tenuto a precisare il suo personale benvenuto. “Colgo l’occasione per esprime il mio ringraziamento alla mia famiglia che a vario titolo mi ha sostenuto in questa iniziativa, a fornitori, collaboratori e clienti che ci hanno sostenuto in questi venti anni e hanno contribuito a portare Hotel Galli e Ristorante Il Cenacolo a essere ciò che sono oggi”.
E proprio come forma di ringraziamento ha preso vita il XX Anniversary Contest che ha visto in palio 2 monete in Oro, 3 monete in Argento e 10 monete in Bronzo coniate in edizione limitata con il logo del XX Anniversario e i rispettivi loghi delle strutture Hotel Galli e Ristorante Il Cenacolo su ciascun lato.

XX Anniversario Hotel Galli | Ristorante Il Cenacolo: che successo! - Sapori News

L’estrazione dei quindici vincitori (oltre 1.700 i partecipanti registrati sull’apposito sito web dedicato hotelgallilivigno.com/20th-with-you) è avvenuta in presenza del Notaio Dr. Giandomenico Schiantarelli e di tutti gli invitati.
L’intera serata è stata accompagnata della musica leggiadra di Kevin Silvestri al pianoforte e Veronica Postinghel al flauto traverso che hanno interpretato magistralmente musiche di Francis Poulenc e Benjamin Godard.
Prima dei saluti di fine serata, dopo uno special menù di 6 portate, si è svolto un altro momento importante. Alla presenza di Manuela Galli, Eusebio Galli, Marco Bormolini, Mario Moschini, Livio Castellani, Lewis Cusini, Andrea Galli, Fausto Silvestri e Francesca Peri, Fausto Silvestri ha annunciato la nascita dell’Associazione Mattias. “Credo che in questi ultimi venti anni Livigno sia cresciuta a livello ricettivo grazie all’impegno, al sacrificio, alla dedizione e alla sana competizione tra noi operatori. Uno più di tutti, Chef Mattias Peri, ha eccelso nella passione e noi, suoi cari amici, lo vogliamo ricordare con un’Associazione a lui intitolata. L’Associazione Mattias (associazione-mattias.com) è una onlus con l’obiettivo di trasferire passione, costanza, sacrificio e impegno per l’enogastronomia a tutte le giovani promesse.
L’Associazione, oggi costituita dai fondatori, è aperta a tutti coloro che intendano promuovere, favorire e sostenere la formazione di giovani talentuosi – tramite borse di studio – che vogliano coltivare questa passione e intraprendere professioni in ambito enogastronomico.
Il XX Anniversario di Hotel Galli e Ristorante Il Cenacolo si è rivelato così un momento di festa – insieme alle persone più care della famiglia Silvestri – per ringraziare tutti coloro che hanno permesso la crescita delle strutture ricettive e le hanno portate oggi a essere così stimate. Non solo. L’occasione ha consentito di sugellare l’affetto di tante persone verso il grande Chef Mattias Peri con la nascita dell’Associazione onlus a lui dedicata.
Un ringraziamento per i venti anni trascorsi insieme e uno sguardo in avanti rivolto ai futuri talenti nell’enogastronomia. Questo è Hotel Galli e Ristorante Il Cenacolo!

HOTEL GALLI – RISTORANTE IL CENACOLO | GRUPPO SILVESTRI APARTMENTS  Via Saroch, 569-23030 Livigno SO
Phone +39 0342996376 -www.hotelgallilivigno.com – www.ristoranteilcenacololivigno.com