Al via Cosmofood, kermesse del cibo e della ristorazione, in programma alla Fiera di Vicenza da sabato 12 a martedì 15 novembre 2016. I numeri di questa quarta edizione sono importanti: 450 aziende dall’Italia e dal mondo, 100 tra eventi, corsi, degustazioni e seminari, 4000 prodotti da vedere, degustare e acquistare. Non a caso, si attendono più di 40.000 visitatori, perchè Cosmofood è in grado di coniugare l’interesse del pubblico, che trova prodotti artigianali e corsi, con quello degli operatori professionali.

Cosmofood 2016: perle gastronomiche e cibo da tutto il mondo - Sapori News
Presenti all’edizione 2016 autentiche perle gastronomiche, come il Formaggio Castellaccio di Barrique dalla Franciacorta, il Pandolce genovese, lo Zafferano della Lucchesia, la Nocciola del Piemonte DOP, rarità come il Caviale di lumaca o la pregiatissima Carne di Kobe degli allevamenti giapponesi. Sono presenti le principali realtà alimentari vicentine, come Facci marmellate, i salumi Fantin, Caffè Vero e Centrale del latte di Vicenza.
La novità di quest’anno è lo spazio Arena che ospiterà uno show cooking gratuito con quattro chef: Lorenzo Cogo, sabato 12 novembre alle ore 12; Giuliano Baldessari, domenica 13 alle 17; Chiara Maci, lunedì 14 alle ore 15 e Ernst Knam, martedì 15 alle 12.
Il pubblico ha l’opportunità di visitare i tre padiglioni: il padiglione 7 (aperto da sabato a lunedì dalle 9 alle 22,  così da poter cenare all’interno della fiera; martedì invece l’orario sarà dalle 9 alle 19), interamente dedicatoc ai prodotti alimentari con vino, birra artigianale, e un settore dedicato al mondo delle intolleranze alimentari, Gluten Free, Bio &Vegan. I padiglioni 1 e 6, raddoppiati, saranno interamente dedicati alle attrezzature professionali, aperti dalle 9 alle 19 per i quattro giorni).

Info in breve | COSMOFOOD Expo Food Beverage Technology
Data: dal 12 al 15 novembre 2016
Orari di apertura: pad 7 sabato, domenica e lunedi dalle 9 alle 22 e martedì dalle 9 alle 19. Pad.1 e 6 tutti i giorni dalle 9 alle 19
Luogo: Fiera di Vicenza (uscita A4 Vicenza ovest)
Ingresso: € 7. Ingresso gratuito per disabili e bambini fino ai 10 anni, biglietto ridotto ad € 5 per le scolaresche