Marcato, leader internazionale nella produzione di macchine per pasta casalinghe e professionali, presenta alla Rinascente di Milano la nuova macchina Marga Mulino che permette di ottenere fiocchi di cereali e farina di cereali.

Dal 29 aprile al 5 maggio scopri nell’area centrale di Rinascente Milano come realizzare ottimi piatti di pasta fresca, pane, pizza e biscotti a base di cereali. Segreti, consigli e curiosità per mangiare in maniera sana, genuina, pratica e veloce.

Marcato: dai cereali al piatto - Sapori News

Marga Mulino tecnica 004

Marcato è il leader mondiale nella produzione di macchine ed accessori per pasta fresca, biscotti, pane e pizza.

Vision

…la volontà di riportare nelle abitudini delle persone i sapori antichi e la tradizione del mangiar sano.

Mission

Con grande amore per il passato e con cospicui investimenti nell’innovazione tecnologica, Marcato e i figli continuano nella ricerca del meglio in termini di qualità, funzionalità, design e nella perfetta idoneità dei materiali utilizzati nei loro prodotti.

Storia

Anni ’30

La storia di Marcato inizia nel 1930 da un’intuizione del Cavalier Otello Marcato che vede nella crescente richiesta di oggetti per la cucina un’opportunità imprenditoriale. Il fondatore inizia l’attività artigianale in un piccolo laboratorio dietro casa: la produzione è limitata e legata ad un vecchio tornio a mano e la vendita è porta a porta in bicicletta ma la lungimiranza di Otello Marcato crea le prime basi per il futuro dell’azienda. La prima pietra dello stabilimento di Campodarsego, in provincia di Padova, dove è tuttora interamente realizzata la produzione, viene posata dal suo fondatore nel 1938.

Anni ’70 – ’80

Con l’ingresso in azienda della seconda generazione, a fianco del fondatore, Marcato diventa un’importante realtà industriale del territorio nazionale. La crescita è costante e la vecchia produzione artigianale si sviluppa tecnologicamente; il marchio Marcato diventa così un brand riconosciuto per la qualità delle sue macchine per pasta a cui vengono aggiunte macchine per biscotti ed altri accessori. Il successo dei prodotti Marcato valica i confini nazionali a partire dagli anni ’80 e fa dell’azienda il leader mondiale nella produzione di macchine per pasta fresca.

Dagli anni ’90 ad oggi

Dalla metà degli anni ’90 l’azienda è guidata da Pietro Marcato, figlio di Otello, che porta l’azienda alle attuali dimensioni. Il presidente della Marcato, affiancato dai figli, la terza generazione, per affrontare le sfide poste da un mercato sempre più globalizzato e competitivo, decide di puntare su una continua innovazione delle tecnologie produttive e su un design ricercato. Questa strategia ha permesso alla Marcato di ampliare la propria gamma di prodotti di affermarsi a livello internazionale e di essere un orgoglioso rappresentante del Made in Italy nel mondo.

[information]Per ulteriori informazioni: www.marcato.it[/information]