Primo anniversario del ristorante Pacifico, con tante novità! - Sapori News  Il ristorante Pacifico, ubicato a Brera, nel quartiere più “in” di  Milano,  spegne la sua prima candelina e, per l’occasione, propone ai suoi ospiti tante novità.

Prima di tutto lo spazio viene ampliato con una nuova sala che può ospitare fino a 15 persone; e poi  Pacifico, forte del  successo ottenuto nel suo primo anno a Milano, comunica la sua volontà di espansione, aprendo ristoranti a Roma, Parigi, e New York, sempre con la stessa formula di Milano e con la supervisione di Jaime Pesaque.

In questi giorni, poi, il grande chef peruviano è a Milano per dare un tocco di novità alla cucina: il suo obiettivo è arricchire il menu con nuovi piatti che incontrino il gusto di tutti, lasciando, però, in lista  i piatti base della cucina peruviana, come il ceviche:

Taco ceviche (nuevo)
Atun/ salsa acevichada/ chalaca/ quinua crocante/ aji togarashi

Ceviche San Isidro (nuevo)
Brazino/ leche de tigre de conchas y cilantro/ cebolla ceocante/ palta/ parmesano/ aceite de oliva

Tiradito 200 millas
Salmon curado/ aji amarillo/ camote/ aji limo/ cebolla encurtida.

Palta de mar
Palta/ mariscos/ salsa de rocoto/ cancha dulce/ choclo/ arugula/ algas.

Ensalada Capon
Salmon asiatico al vapor/ hojas verdes/ parmesano/ salsa citrus wasabe/ mayonesa picante/ avellanas.

Arroz chaufa (nuevo)
Arroz basmati/ salsa chifa/ verduras al wok/ huevo/ pato/ charsiu de rocoto/ rabanos encurtidos.

Lomo saltado (nuevo)
Lomo/ jugos asiticos/ papas/ tomates bebe/ zanahorias/ choclo bebe.

Jaime sta poi studiando un menu per il mezzogiorno che si baserà su piatti leggeri e veloci a un costo medio di una trentina di euro.

Situato nel cuore di Brera a Milano, Pacifico è composto da tre diverse zone – un Pisco Bar, un ristorante ed una lounge privata – il ristorante offre molteplici possibilità per lasciarsi trasportare dai suoi sapori e dai suoi ambienti.
Lo spazio è raccolto ed elegante, particolarmente curato nel design è diventato uno dei punti di incontro più trendy di Milano soprattutto la sera.

Primo anniversario del ristorante Pacifico, con tante novità! - Sapori News JAIME PESAQUE
Per Jaime Pesaque “cucina è evoluzione” è la chiave del suo successo e della sua reputazione come uno dei migliori chef peruviani al mondo. Chiama il suo lavoro “cucina evolutiva”, cambiando sempre seguendo le stagioni, nuove tecniche e l’ispirazione. In qualità di chef esecutivo e proprietario del ristorante Mayta di Lima, Pesaque combina tecniche culinarie contemporanee con materia prima fresca e spezie ricercate,
trasformando piatti semplici in sofisticate creazioni culinarie.
La sua formazione è iniziata nella prestigiosa scuola di arti culinarie Cordon Bleu di Lima ed è proseguita in molteplici ristoranti stellati in Spagna e Italia.
Oggi è head chef di Suviche (Miami), Nuna (Punta del Este), Piscoteket (Oslo).
Pacifico – il primo ristorante peruviano gastronomico in Italia – è la sua ultima creazione.

Pacifico
Via della Moscova, 29 – angolo via San Marco – Milano
Tel. 02 8724 4737