Asiago DOP e “Sorsi d’Autore” connubio di passione

Asiago DOP e “Sorsi d’Autore” connubio di passioneAsiago DOP celebra le grandi passioni a “Sorsi d’Autore”, la kermesse di cultura, enogastronomia e musica, in programma dal 29 giugno al 25 luglio 2014.

Il tema che Asiago Dop e “Sorsi D’Autore” celebrano quest’anno, riguarda la passione in tutte le sue forme e colori.

E, per farlo, utilizzano luoghi di grande suggestione e fascino con incontri dedicati a temi diversi come il food, la musica e il benessere accompagnati da importanti ospiti del mondo dello spettacolo, della cultura e del giornalismo nazionale che, insieme al pubblico, assaporeranno e gusteranno le eccellenze enogastronomiche del territorio, come l’Asiago DOP, prodotto secondo uno scrupoloso disciplinare nei territori di Vicenza, Padova, Treviso e Trento.

Così, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago proporrà ogni sera dalle 18,30, in collaborazione con A.I.S. Veneto, una degustazione guidata; nel corso dell’appuntamento, i partecipanti avranno modo di scoprire sia l’Asiago Fresco che l’Asiago Stagionato.

La manifestazione promossa da Fondazione Aida, Regione del Veneto, Istituto Regionale Ville Venete, Associazione Ville Venete e Associazione Famiglie dell’Amarone d’Arte, propone un ricco programma di iniziative ed appuntamenti. Il 29 giugno, sarà ospite il fotografo, Oliviero Toscani nella cornice di Villa dei Cedri (Valdobbiadene – TV); quindi, il 4 luglio a Villa Venier (Mira – VE) con il poliedrico Neri Marcorè. Invece, il 12 luglio, Villa Contarini (Piazzola sul Brenta – PD) ospiterà il giornalista, Vittorio Feltri mentre, il successivo 18 Luglio, il critico d’Arte Philippe Daverio sarà a Villa Cordellina (Montecchio Maggiore – VI). Ed il 20 luglio, a Villa Badoer (Fratta Polesine – RO), l’appuntamento sarà con Red Ronnie, in diretta streaming su Roxy Bar TV.

Infine, la giornata evento, omaggio alla storia dell’Amarone, sarà effettuata il 25 luglio (ore 20.30), ingresso 3 euro, a Villa della Torre (Fumane – VR), anticipata da un incontro con Dario Vergassola che introdurrà il debutto dello spettacolo teatrale L’Arte dell’Amarone.

Tutti gli incontri, inizieranno alle ore 21 ad ingresso libero ad eccezione dell’appuntamento del 25 luglio che inizia alle ore 20.30. Prima dei singoli incontri, saranno proposte visite guidate alle ville (su prenotazione).

www.sorsidautore.it

www.formaggioasiago.it

By | 2020-05-31T06:48:02+02:00 Giugno 2014|Food, I luoghi del gusto, News, Suggeriti|