La Delegazione ONAF di Napoli presenta i suoi corsi - Sapori News

 

Il 20 marzo, presso il ristorante “Rosiello” di Napoli, in via Santo Strato, è iniziato un corso di assaggiatori di formaggio con l’obbiettivo di formare i partecipanti  a riconoscere la qualità del formaggio con l’utilizzo di una tecnica di assaggio.

Alle lezioni, che si tengono ogni giovedì alle ore 20, parteciperanno circa 25 persone, per seguire gli argomenti previsti dal programma, illustrati dai maestri assaggiatori che con professionalità e serietà illustreranno le tecniche da usare.
I relatori del corso sono: Maria Sarnataro, Sergio Sacco, Angelo Melillo, Leandro La Manna, Giammario Giuliano, Salvatore Varrella e Mario Sanza. Sarà il segretario della delegazione di Napoli dell’ONAF, Salvatore Varrella, a dirigere il corso.
Oltre all’aspetto teorico, il corso prevede anche l’aspetto pratico: ad ogni lezione seguirà l’assaggio di tre formaggi. Il programma si concluderà il prossimo cinque giugno con una prova d’esame; ai concorrenti che lo supereranno sarà consegnato, con una cerimonia di investitura, l’attestato di “aspirante assaggiatore”, il distintivo di assaggiatore di formaggio e la tessera di socio. Successivamente sarà inserita la loro firma nell’albo degli assaggiatori di formaggio.
Per maggiori informazioni sui programmi e sul calendario delle lezioni, consultare il sito www.onaf.it.

Harry di Prisco