Il concorso Food Photographer of the year 2014 è stato attribuito a Tessa Bunney - Sapori News

Il prestigioso concorso fotografico per il settore food è stato promosso dalla marca di mela europea leader del mercato, Pink Lady®

La vincitrice del concorso Food Photographer of the year 2014, è stata annunciata durante la serata di gala presso The Mall Galleries, tenutasi di recente a Londra. Tra le oltre 6000 immagini pervenute, è  stata la fotografa inglese Tessa Bunney a ricevere il maggior riconoscimento con a “Noodle Making” , foto selezionata all’interno della sua collezione “Home Work”, concepita durante l’esplorazione dei villaggi e dei sobborghi di Hanoi, in Vietnam.

Alla vincitrice sono state consegnate £ 5.000 (5.400 €) direttamente dall’Amministratore Delegato di Coregeo, Andy Macdonald, responsabile di Pink Lady® nel Regno Unito.

La serata, presentata dal presidente della giuria, giornalista e opinion leader, Jay Rayner, si è svolta di fronte ad un pubblico costituito da oltre 400 persone, provenienti, tra le altre, da Italia, Germania, America, Guatemala, Polonia, Francia, Romania e PDR di Lao.

L’edizone 2014 del concorso fotografico aveva previsto alcune nuove ed emozionanti categorie di premi, tra cui Politics of Food, per fotografie di stampo giornalistico che illustrano le differenti realtà di produzione alimentare, vinto da Sandro Maddalena(Italia); la categoria Unearthed® Food in Film, che ospita cortometraggi sul cibo, aggiudicata a Yuki Sigiura e la categoria Food Bloggers vinta da Aniko Meneghini Szabo (Italia) con “Making strawberry sauce”.

Pink Lady® Food Photographer of the year 2014 è una celebrazione internazionale dell’arte della fotografia legata al cibo. In soli 3 anni, non solo il successo di questo congresso ha permesso di raddoppiare il numero delle entrate rispetto al primo anno, ma anche i followers di Twitter sono raddoppiati, così come le visite sul sito, con nuovi utenti da oltre 140 paesi.