Cuki e  Fondazione Banco Alimentare Onlus, grazie ad un’iniziativa di charity che coinvolge per la prima volta i consumatori per tutto il   periodo natalizio, contribuiscono a combattere lo spreco alimentare.  Basta acquistare i prodotti Cuki!

Le referenze Cuki coinvolte nell’operazione, caratterizzate dal packaging dedicato, sono il rotolo in alluminio doppia forza nel formato 8 metri e le vaschette UltraForza con manici nei formati da 6, 8 e 12 porzioni, ultime nate della gamma progettate da Giugiaro Design.

Indispensabili alleati in cucina per conservare, cuocere, congelare, preparare e presentare in tavola, i prodotti saranno protagonisti anche della cucina delle feste natalizie; cucinare diventa così un atto di generosità, oltre che un piacere.

Cuki devolverà  una parte dei proventi al progetto Cuki  Save The Food (www.cukisavethefood.it), un’iniziativa nata dal suo impegno concreto a fianco dei volontari del programma Siticibo della Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Cuki Save The Food da 2 anni contribuisce al recupero di cibo fresco non consumato dalla ristorazione aziendale e scolastica e dai punti vendita GDO, destinandolo alle mense delle strutture caritative in tutta Italia. Il progetto ha da poco festeggiato il primo milione di porzioni di cibo recuperate dallo spreco: un traguardo importante che ha dato impulso all’ampliamento dell’iniziativa per rispondere alla crescente emergenza alimentare.

Si stima infatti che oltre 4 milioni di persone in Italia siano sotto la soglia della povertà alimentare; contemporaneamente, ogni giorno tonnellate di cibo fresco vengono gettate via dal circuito della GDO e della ristorazione organizzata: Cuki e Banco Alimentare lavorano per ridurre questo corto circuito di spreco.