Novità in casa IN.AL.PI., ma sempre all'insegna della qualità! - Sapori News IN.AL.PI., azienda lattiero casearia piemontese che fa della qualità dei suoi prodotti la sua mission, rivoluziona la sua immagine con cambio di marchio, confezioni di prodotto rinnovate, nuova campagna pubblicitaria, comunicazione digitale e relazioni pubbliche potenziate, sito rinnovato.

Niente paura, però, perchè la qualità dei suoi prodotti rimane invariata e sempre al top! Tutta la produzione IN.AL.PI. si basa, infatti, su una materia prima eccellente,  il latte fresco piemontese al 100%, senza nessuna aggiunta di conservanti o polifosfati, con rigorosi controlli alla fonte e lavorato con processi produttivi all’avanguardia.

Il “bollino blu”, simbolo di Italialleva di cui IN.AL.PI si fregia, certifica l’origine e il benessere dell’animale, l’italianità, la tracciabilità del prodotto e la sicurezza alimentare e viene concesso solo a fronte di impegno e serietà. E’ un segno di distintività e qualità, un valore per l’azienda e fonte di rassicurazione per i consumatori.

Il nuovo packaging dei prodotti, di forte impatto,  si propone con un logo più moderno e con il colore rosso che rappresenta la continuità e assicura visibilità, mentre l’oro evoca la qualità. Il burro, che si identifica con il cuore stesso della marca, è caratterizzato dalla presenza a tutto campo del marchio.

IN.AL.PI. produce burro,  fettine di formaggio fuso,  derivati freschi per l’industria,  latte in polvere,  formaggini, panna e yogurt.

Il Burro di crema di latte di centrifuga (detta anche dolce) viene prodotto unicamente con latte di filiera, controllato al 100%, scremato nelle 24 ore successive all’arrivo in azienda. E’ il burro di qualità più elevata (a differenza di quello di affioramento e di siero).

Le Fettine di latte sono prodotte secondo la ricetta tradizionale, utilizzando latte fresco di filiera e formaggi di prima qualità. In base alla variante di gusto si selezionano formaggi differenti, che danno vita alle Fettine Classiche, Fettine Emmental e Fettine Leggere.
Gli ingredienti vengono miscelati e fusi, poi sottoposti al processo di sterilizzazione, un trattamento termico ad alta temperatura per abbattere tutti i microrganismi del latte. Nasce la fettina, confezionata singolarmente calda in film sterile e subito raffreddata in acqua a 2°/3° per conservare al meglio tutte le proprietà organolettiche del prodotto.

Le fettine IN.AL.PI. sono prive di polifosfati e conservanti e certificate Italialleva.

Il Burro Chiarificato di panna fresca è un burro sostanzialmente quasi del tutto privo di acqua e lattosio. E’ composto da 99,8% di materia grassa.E’ indicato per cotture ad alta temperatura, come la frittura, perché caratterizzato da un punto di fumo più alto, circa 250°C., rispetto al Burro tradizionale, evitando così la formazione di particelle residue bruciate.

IN.AL.PI. produce anche  Formaggini,  secondo la ricetta classica e utilizzando latte piemontese pastorizzato fresco e certificato Italialleva e formaggio cheddar. I formaggini sono privi di addensanti, polifosfati e conservanti.

Claudia Di Meglio