La mostra evento organizzata dalla Regione Marche e dal Pio Sodalizio dei Piceni, nella splendida cornice del complesso monumentale di San Salvatore in Lauro a Roma,

vuole favorire un importante momento di incontro tra pubblico e produttori marchigiani che potranno illustrare direttamente qualità, curiosità e utilizzo in cucina delle eccellenze eno-gastronomiche marchigiane”.

Sarà un importante momento di promozione per le aziende della regione, un’opportunità unica per far conoscere le eccellenze marchigiane nel cuore di Roma.

Testimonial della qualità marchigiana saranno i vini, i prodotti della filiera del biologico e della micro-filiera della tartuficoltura, i prodotti a marchio Qm (Qualità Garantita dalle Marche), gli oli mono-varietali, e altre particolari eccellenze regionali.

Un viaggio speciale di quattro giorni attraverso il gusto e i sapori marchigiani, veri ambasciatori di un territorio che sa offrire “nutrimento” a 360 gradi tra cultura, arte, paesaggio e sostenibilità ambientale. Quell’insieme prezioso che fa delle Marche un luogo da assaporare in tutte le sue espressioni e che non mancherà di soddisfare le attese del pubblico capitolino, dei corregionali residenti nel Lazio e degli stranieri presenti a Roma.