Food News

Gli agricoltori testimonial NATURITALIA

NIPassioniRadicate

Da oggi l’alta qualità dell’ortofrutta Naturitalia, conosciuta in Italia e all’estero, sarà promossa direttamente dagli agricoltori, che incontreranno i consumatori nell’area ortofrutta dei punti vendita della grande distribuzione per rispondere alle loro domande. È quanto prevede la nuova campagna di comunicazione di Naturitalia, “Passioni radicate”, ideata per far emergere il valore della produzione agricola. Tutto ciò attraverso la testimonianza diretta e appassionata dei produttori, cuore di un sistema integrato di aziende agricole specializzate nella produzione di frutta e ortaggi che vanta nella propria compagine associativa alcune delle realtà italiane più rappresentative del settore.

Con i suoi produttori, la società rappresenta quindi un serbatoio importante e unico di valori e conoscenze da mettere in campo per rispondere in maniera diretta ed esauriente alle richieste di informazione del consumatore e rafforzare il rapporto di fattiva collaborazione con la clientela.

“Per questi motivi – dichiara il presidente, Roberto Cera – Naturitalia ha scelto di avvalersi dei propri agricoltori come testimonial per trasmettere ai consumatori i concetti di naturalità, trasparenza e vicinanza”. “I nostri produttori – afferma il responsabile marketing, Augusto Renella – saranno poi ‘affiancati’ in questo impegno da un personaggio di fantasia creato appositamente per l’occasione, vale a dire Gigi Filare (www.gigifilare.it), simpatica icona della campagna”.

“L’avvio delle prime azioni promozionali rivolte ai consumatori – prosegue Renella – è previsto per il mese di luglio e vedrà il coinvolgimento di numerosi punti vendita della Distribuzione Organizzata, concentrati prevalentemente nei grandi centri urbani del Nord Italia e in alcune importanti località turistiche. La prima fase del progetto si concentrerà sui prodotti più tipicamente estivi, vale a dire pesche e nettarine, mentre nella stagione autunnale ed invernale i protagonisti della innovativa campagna di comunicazione saranno altri prodotti di punta dell’ampia gamma Naturitalia, cioè pere, kiwi e patate”.

Oltre alle iniziative in programma presso i punti vendita della distribuzione organizzata, il nuovo progetto di comunicazione prevede anche un’articolata presenza sulle principali riviste del trade.

“La campagna promozionale messa a punto da Naturitalia – sottolinea il direttore generale, Gabriele Ferri – nasce anche come risposta alle nuove tendenze del consumo in base alle quali negli ultimi tempi la maggioranza degli Italiani ha modificato il proprio comportamento di acquisto. In particolare, recenti ricerche dimostrano che si sta diffondendo rapidamente l’esigenza di un’ampia parte dei cittadini di essere considerati consumatori intelligenti ed informati. Da qui nascono i comportamenti tipici del consumo critico e attento come acquisti cooperativi, richiesta di maggiori informazioni, domanda di legami con il territorio”. “Ecco quindi – conclude Ferri – la grande importanza che può assumere, in questo scenario, la nuova campagna ideata per informare e ‘conquistare’ il consumatore così da aumentare la domanda di ortofrutta”.

Naturitalia distribuisce i prodotti ortofrutticoli freschi coltivati dalle aziende agricole associate attraverso molteplici canali commerciali tra i quali gioca un ruolo di primo piano la Grande Distribuzione che oggi, alla luce della crisi economica, vive l’esigenza di un nuovo rapporto con il cliente. Un contributo concreto in questa direzione può arrivare proprio dalla campagna di Naturitalia in grado di “parlare” ai consumatori un linguaggio moderno e convincente.

Articoli simili

Leave a Comment