Le Morette porta a Vinitaly i sapori del Garda

L’azienda agricola della famiglia Valerio Zenato li propone in abbinamento a tre versioni di Lugana: Mandolara, Benedictus e Spumante Brut. Inoltre Bardolino Classico, Bardolino Chiaretto e il rosso Perseo. Al Palaexpo – stand D-10

L’azienda agricola Le Morette porta a Vinitaly i sapori del Garda e del territorio veronese. Il Lavarello in salsa, un piccolo pesce di lago dalle carni bianche e magre e dal sapore delicato, verrà abbinato al Lugana e agli altri vini bianchi; il Salame Morenico DECO di Pozzolengo e una selezione di formaggi della Lessinia saranno invece l’accompagnamento dei vini rossi.

Le Morette si presenta in fiera con le nuove annate dei suoi vini. Il Lugana, prodotto di punta per l’azienda, viene proposto nelle versioni Spumante, Mandolara (vino di maggiore freschezza, dalla nitida nota minerale) e Benedictus (frutto di una vendemmia tardiva e in parte affinato in legno, di maggiore struttura). Tra i vini rossi troviamo il Bardolino Classico, il Bardolino Chiaretto e il Perseo, un rosso da uve Merlot e Cabernet vinificate dopo l’appassimento.

L’azienda agricola  gestita da Fabio e Paolo Zenato, con l’apporto del padre Valerio, giunge all’appuntamento veronese sull’onda del successo raccolto all’estero, tra cui recentemente al Prodexpo di Mosca e al Prowein di Dusseldorf. Pur alla terza generazione dalla fondazione, Le Morette si sta distinguendo negli ultimi anni come una delle realtà più dinamiche del territorio di Lugana. Proprio a San Benedetto di Lugana, non distante dal laghetto del Frassino, sta ultimando la sua nuova sede, perfettamente integrata nel paesaggio circostante e costruita secondo i dettami della sostenibilità ambientale. L’inaugurazione è prevista per la prossima estate.

Le Morette espone al Palaexpo, area Lugana, stand D-10. È possibile prenotare la visita inviando una mail a: info@lemorette.it

By | 2020-11-15T08:25:21+01:00 Aprile 2013|I luoghi del bere|