Serata in bianco – Un breve viaggio alla scoperta del vino e del cibo e del loro corretto abbinamento. Questo è ciò che propone Bruno Ristorante nella serata “degustazione cibo e vino” di mercoledì 17 aprile alle 20.30.

Da Bruno ristorante una serata di degustazione cibo e vino - Sapori News Lo Chef Gigi Grechi proporrà quattro portate che verranno abbinate con quattro vini dell’azienda agricola Borgo dei Posseri di Ala, in provincia di Trento. Durante la serata, uno dei titolari dell’azienda vinicola farà un’introduzione sulla produzione dei propri vini, sulle varie uve utilizzate, sugli uvaggi e sul tipo di fermentazione. Mentre l’esperta sommelier Lucia Baldissera spiegherà l’abbinamento di ciascun vino con le portate proposte dallo Chef del ristorante. Ospite d’eccezione, di questa cena-degustazione, che si propone come una vera e propria esperienza sensoriale, sarà Giuseppe Vaccarini, fondatore e presidente dell’Aspi (Associazione della Sommellerie professionale italiana).

All’ingresso del ristorante Bruno ci sarà, inoltre, una mostra della pittrice Cheris, ritrattista di acrilico su tela con un cocktail di benvenuto.

Agli avventori del ristorante, a due passi da Porta Venezia, sarà servito, come entrée, Capasanta gratinata al nero di seppia su vellutata di cavolfiore e patate di Avezzano croccanti. Seguirà, come primo, Ravioloni al baccalà e porro in salsa di mais profumata e confit di pomodoro. Si proseguirà con Rotolo di pescatrice e asparagi su caponatina leggera e vinaigrette al balsamico. Selezione di formaggi.

I vini scelti da abbinare con le diverse portate sono:

Tananai Trento doc, spumante da uve Chardonnay 70 % e Pinot Nero 30 %;

Quaron, bianco da uve Müller Thurgau

Furiel, bianco da uve Sauvignon B.

Arliz, bianco da uve Gewürztraminer

I sommeliers consigliano, per una maggiore degustazione dei vini, di astenersi dal bere caffè a partire da 2 ore prima.

Il costo della serata è di € 50 a persona , i posti sono limitati.Da Bruno ristorante una serata di degustazione cibo e vino - Sapori News

 

Bruno Ristorante è convenzionato con il garage di Via Pisacane 36.

Prenotazione obbligatoria:Bruno Ristorante
Via Sirtori 15 20129 Milano
Tel. 02 20242295 E-mail: info@brunoristorante.it