La primavera è finalmente sbocciata, portando con sé un’esplosione di colori e profumi. È dunque il momento perfetto per deliziare il palato con la freschezza di un vino bianco, meglio ancora se è uno di quelli biologici e vegani della cantina Costadoro.

LA FEROLA MARCHE PASSERINA IGP 

Il vitigno Passerina è uno dei vitigni autoctoni marchigiani più noti.
La Ferola Marche Passerina IGP esprime profumi delicati di fiori e aromi di frutta, è ottimo per aperitivi e antipasti, si sposa bene con piatti a base di carni bianche o con pregiate selezioni di formaggi freschi ed è perfetto in abbinamento al pesce. È certificato biologico e vegano.

DANÙ PECORINO OFFIDA DOCG 

Dall’omonimo vitigno autoctono, strutturato e minerale, il Danù Pecorino Offida DOCG si abbina perfettamente a piatti tipici della tradizione: dalle zuppe di legumi alle verdure di stagione fino alle carni bianche.
Dal colore giallo paglierino carico, con evidenti sfumature dorate e brillanti e un gusto consistente, è un vino biologico e vegano che in bocca lascia un sapore secco, morbido, fresco e sapido.

LE GINESTRE FALERIO DOP

Dall’unione dei vitigni Passerina, Trebbiano e Pecorino si ottiene un vino dall’intenso profumo fruttato di mela e pesca, con note di mandorla. Al palato è secco, fresco, delicatamente acido ma morbido. Si abbina con piatti delicati e a base di pesce, formaggi freschi e salse leggere. È certificato biologico e vegano.
I vini Costadoro sono disponibili anche online su www.vinicostadoro.it