Preparato per Colombine da Molino Rossetto - Sapori News Preparato per COLOMBINE 240 g

Speciali per le Feste Molino Rossetto per realizzare delle gustose colombine!

Realizzare delle gustose colombine nella cucina di casa è facile e divertente con il preparato Molino Rossetto. Basta seguire le semplici istruzioni e i relativi disegni sulla confezione per ottenere 3 colombine. Ottime in tutti i momenti della giornata: a colazione, a merenda o per il dopo pasto.

Per prepararle, basta sciogliere in una ciotola il lievito secco, allegato alla confezione, con 60 g di acqua e aggiungere il preparato iniziando a impastare. Aggiungere poi a filo 2 uova medie leggermente sbattute e 70 g di burro a pezzetti lavorando il composto fino a farlo divenire omogeneo. Dopo una prima lievitazione di un’ora e mezzo, l’impasto va diviso in 3 parti uguali, sistemato negli stampi e fatto riposare per altri 30 minuti. Prima della messa in forno, ognuna delle 3 colombe va spennellata con la glassa, ottenuta con un albume e 70 g di zucchero. Per la cottura, bastano 15 minuti in un forno preriscaldato a 210°C.

Nella confezione, oltre al preparato, Molino Rossetto mette a disposizione i pratici stampini, con la classica forma della colomba, per riprodurre facilmente non solo il gusto ma anche l’estetica di questo dolce pasquale tutto da gustare e lo zucchero in granella, per decorare la superficie della colomba e chiudere in bellezza la preparazione.

Preparato per Colombine da Molino Rossetto - Sapori News