Da Bonduelle Trivoglio:  pisellini, carotine baby e patate tagliate a cubetti, ancora più buoni! - Sapori News

 Con Trivoglio Bonduelle, una delle quattro ricette della gamma di Insiemi Gustosi (composta da verdure miste al naturale, confezionate nel caratteristico pack a forma di scrigno), è facile e veloce portare in tavola delle verdure squisite e salutari.

Il Trivoglio, nato dalla selezione di piccole verdure che sorprendono gli occhi e il palato, viene presentato sul mercato con una nuova ricetta: pisellicarotine e patate a cubetti, al posto delle patate novelle, per offrire la stessa bontà di sempre, con una combinazione di consistenze ancora migliore. Grazie al  nuovo taglio a cubetti delle patate, la compattezza delle verdure è simile, così si cuociono in modo più uniforme.

La selezione di carote, piselli e patate, inoltre, rende il mix particolarmente adatto ad essere usato come semplice contorno, spolverato di prezzemolo e condito con un filo d’olio, o come ingrediente per ricette più complesse.

Insieme a Trivoglio, la gamma Insiemi Gustosi Bonduelle comprende Piselli e CarotinePiselli, Carotine e Mais e Fantasia di Verdure: contorni buoni e sani, a base di verdure che rendono la nostra dieta più leggera,   povera  di calorie e con un buon apporto di fibre e di vitamine utili per il benessere dell’organismo.

Racchiuso in un pack a forma di scrigno, resistente, compatto, pratico da riporre in dispensa e assolutamente unico nel panorama delle verdure in conserva – perché preserva al meglio gusto e consistenza degli ingredienti – Trivoglio Bonduelle è un mix originale e sorprendente, che offre tutto il sapore, il colore e le proprietà nutritive della verdura appena colta.

Potrete, così, variare i vostri menù ogni giorno, con contorni sempre nuovi e…con poca fatica!

Qualche idea su come utilizzare Trivoglio Bonduelle:

Pollo aromatizzato

INGREDIENTI
1 confezione di Nuovo Trivoglio Bonduelle
½ cipolla bianca
fette di petto di pollo 350 g
Olio evo, aceto balsamico di Modena
Sale, pepe e glassa di Aceto Balsamico

PREPARAZIONE
Affettare sottilmente la cipolla e farla rosolare in padella con qualche cucchiaio di olio evo.
Aggiungere il pollo tagliato in striscioline e spadellarlo a fuoco vivace, in modo che diventi croccante. Una volta pronto aggiungere il Trivoglio, dopo averlo scolato e saltare tutto per qualche minuto a fiamma alta. Salare e pepare.
Cospargere sul pollo 2 cucchiai di aceto balsamico e lasciarlo evaporare solo un istante. Servire in un piatto decorandone i bordi con qualche filo di glassa di aceto balsamico.

Aspic elegante per le grandi occasioni

INGREDIENTI
Nuovo Trivoglio Bonduelle 245 g
Tonno in scatola 350 g
Cetriolini e cipolline sottaceto 70 g
Compressa di gelatina 1
Sale e pepe
Prezzemolo Bonduelle q.b.

PREPARAZIONE
Mettere il tonno in una ciotola e spezzettarlo nel modo più regolare possibile, in modo da ottenere tanti “straccetti”, unire poi il Trivoglio sgocciolato e i sottaceti. Salare e pepare il tutto. Preparare poi mezzo litro di gelatina con il prodotto in dado o bustina, aromatizzando con aceto o vino bianco come riportato nelle istruzioni d’uso e poi lasciar intiepidire. In uno stampo a cassetta disporre a strati il pollo e le verdure e ciuffetti di prezzemolo, quindi versarvi la gelatina quasi fredda. Riporre in frigo per 2-3 ore. Scaldare leggermente la base dello stampo con acqua tiepida, rovesciarlo su un piatto e servire l’aspic decorato con foglioline di insalata e prezzemolo.

Ulteriori informazioni sui siti  BONDUELLE:
www.bonduelle.it (tutte le informazioni sull’Azienda e i prodotti e tante ricette gustose)
www.inpausa.it (news interessanti e spunti divertenti)
www.fondazionebonduelle.org (per scoprire tutte le virtù delle verdure e di una sana alimentazione)
www.inorto.org (tutti i segreti per coltivare un orto domestico).

Foto by Bonduelle 

Claudia Di Meglio