Il cielo di Roma ha una nuova stella:la terrazza dell'Eden - Sapori News

Assegnata allo Chef Fabio Ciervo, Executive Chef dell’esclusivo hotel capitolino, la prima stella Michelin nell’edizione 2013 della Guida.

 L’Hotel Eden di Roma, uno degli alberghi più affascinanti ed intimi d’Italia, vede riconoscere, dall’edizione 2013 della Guida Michelin, il grande lavoro svolto dallo chef Fabio Ciervo alla “Terrazza dell’Eden” che, in soli 2 anni dal suo ingresso in cucina, conquista la meritatissima prima stella Michelin.

Da sempre uno dei punti di riferimento capitolini della grande ristorazione, la “Terrazza dell’Eden” ha saputo coniugare un preciso lavoro gastronomico con la straordinaria location, con vista a perdita d’occhio sui tetti e le cupole di Roma, senza fare sì che l’una prevalesse sull’altra, ma si fondessero insieme nel creare un’esperienza indimenticabile. In una definizione: una “cucina panoramica”.

Come descrive la recensione in Guida: “Il giovane cuoco ha aggiunto una cucina seducente e straripante in varietà, un interminabile carosello di specialità e prodotti internazionali: dalla Francia al Mediterraneo non gli sfugge nulla, caviale compreso.”

Tra i piatti proposti, oltre al “fil rouge” di una versione di Ballottina di Fois Gras, che viene di volta in volta declinata in sfumature diverse a seconda della stagione, ricordiamo gli Spaghetti Pastificio dei Campi alla gricia con guanciale di cinta senese, pepe del Madagascar, profumato di boccioli di rosa la Sella e salsiccia di capriolo al pistacchio di Bronte, pera al Porto rosso e sedano rapa oppure il Filetto di branzino glassato di verdurine, bocconcini di gamberi di fiume, emulsione all’olio delle colline Santagatesi

Il cielo di Roma ha una nuova stella:la terrazza dell'Eden - Sapori News 33 anni, Fabio Ciervo ha già alle spalle esperienze internazionali di assoluto rispetto, inclusa quella al Waterside Inn a Bray (UK) leggendario ristorante tristellato per ben 27 anni, nel quale ha lavorato al fianco di Michel Roux. Dopo aver studiato e lavorato presso le principali istituzioni di Alta Cucina al mondo, tra cui l’Ecole Lenôtre, la nota scuola di gastronomia francese, ha proseguito la sua carriera presso il Ristorante della Grosvenor House di Londra ed il Ristorante tre stelle Michelin dello chef Martin Berasategui a San Sebastián in Spagna. Da ottobre 2010, Fabio Ciervo guida la brigata del Ristorante dell’Hotel Eden.

Fabio Ciervo ha elaborato una sua precisa visione che innesta tecniche ed influenze di matrice internazionali nel solco della tradizione italiana, con un occhio “rigoroso” ed attento alla componente nutrizionale e salutista, oggi sempre di più richiesta nella ristorazione “alta”. Con un menù che cambia ad ogni stagione, e la selezione degli ingredienti basata anche sulla piacevolezza dei colori coinvolti, per esaltare anche l’aspetto visuale dell’esperienza gastronomica.

“La Terrazza dell’Eden”, il bello ed il buono nel cielo di Roma.

 TERRAZZA DELL’EDEN
Via Ludovisi 49 · 00187 Roma
Tel. +39 06 4781 2752 www.laterrazzadelleden.com