Nuove necessità alimentari, con una sempre più grande attenzione ai regimi alimentari diversi dai classici, che sia per scelta o per salute. Citterio non si fa trovare impreparato: ecco perché lancia il suo nuovo Unduetris senza glutine e senza lattosio. Un prodotto nuovo, godibile da tutti e a tutto tondo, in modo da non rinunciare al gusto in nessun caso. Scopriamolo insieme!

 

Il Cambiamento delle Abitudini Alimentari

Negli scorsi anni abbiamo assistito ad un’importante trasformazione nel panorama alimentare italiano, con una crescente attenzione verso prodotti adatti a tutte le persone. Questa tendenza si è rapidamente evoluta coinvolgendo un pubblico sempre più ampio. Secondo i dati dell’Osservatorio Immagino di GS1-Italy riferiti a giugno 2023, il giro d’affari del settore dei prodotti “senza” è arrivato a superare i 4,7 miliardi di euro. L’interesse per alimenti privi di ingredienti come glutine, lattosio o grassi saturi è aumentato in modo significativo, rispondendo alla crescente attenzione degli italiani verso una dieta equilibrata e salutare. Questo ha portato ad un’espansione dell’offerta e della varietà di prodotti disponibili, permettendo a un numero sempre maggiore di persone di trovare alternative valide e gustose alle proprie esigenze alimentari. Ecco che entra in gioco Citterio!

 

Il Boom dei Prodotti Senza Glutine e Senza Lattosio in Italia

I recenti dati del panel GFK Consumer Panel Italia relativi al periodo di novembre 2023 evidenziano una marcata crescita negli acquisti di prodotti senza glutine e senza lattosio nel nostro Paese. In particolare, attualmente il 30,3% delle famiglie italiane sceglie prodotti che non contengono glutine, una percentuale significativa. Ancora più rilevante è invece la quota di consumatori che opta per alimenti privi di lattosio, attestatasi al 83,2%. L’analisi dei trend di spesa degli ultimi tre anni mostra inoltre un considerevole incremento per entrambe le categorie. La spesa media annua per i prodotti lactose-free è aumentata del 44%, mentre quella per gli alimenti gluten-free è cresciuta del 13%. Questi dati evidenziano come le esigenze legate a intolleranze e diete senza glutine o lattosio stiano interessando una fetta sempre più ampia della popolazione italiana. Di pari passo è cresciuta l’offerta da parte dell’industria alimentare per venire incontro a questa domanda in aumento.Senza glutine e senza lattosio: Citterio e il suo nuovo Unduetris - Sapori News

 

Citterio Innovativo: Il Nuovo Unduetris Senza Glutine & Senza Lattosio

Citterio è una garanzia nel panorama gastronomico italiano. Da sempre i suoi salumi, snack e prodotti rappresentano una certezza nella tavola e nelle merende dei consumatori. Stavolta, arricchisce la gamma Unduetris con una novità gluten free e lactose free, proprio per andare incontro alle nuove esigenze di inclusività. La rinomata azienda alimentare Citterio, infatti, ha recentemente ampliato la propria linea Unduetris con il lancio di una nuova referenza. Il nuovo snack risponde all’evoluzione delle preferenze dei consumatori, sempre più attenti a un’alimentazione equilibrata e salutare. Si compone di 7 fette di salame, 7 di formaggio dolce realizzato con materie prime prive di lattosio e 4 grissini gluten free. Come sottolinea il direttore marketing Alessandro Riva, l’obiettivo è offrire una soluzione gustosa e completa adatta a chi ha intolleranze, senza dover rinunciare al piacere a tavola. Un prodotto innovativo che coniuga benessere, praticità e qualità degli ingredienti. Con questa novità, Citterio conferma ancora una volta la propria attenzione verso le esigenze nutrizionali in continua evoluzione, fornendo opzioni tasty e inclusivi per tutti i consumatori.