Passalacqua, l’incantevole dimora del XVIII secolo nel cuore di Moltrasio sul Lago di Como, si appresta a inaugurare un nuovo capitolo culinario sotto la guida della rinomata Chef stellata Viviana Varese. La villa, restaurata con amore dalla famiglia De Santis, si prepara ad accogliere gli ospiti il prossimo 15 marzo, offrendo un’esperienza gastronomica che omaggia la grande tradizione del passato.

Il Magico Ritorno alla Cucina di Casa sulle Dolci Sponde del Lago

Il 26 febbraio 2024 segna l’inizio di una nuova avventura culinaria per la chef Viviana Varese presso il ristorante Passalacqua. Il luogo, immerso in un contesto di rara bellezza ed eleganza, darà ispirazione alla Varese per reinterpretare le vacanze d’altri tempi trascorse nei dintorni del lago e nelle dimore storiche, mete predilette un tempo dall’aristocrazia e dagli intellettuali in cerca di evasione. Viviana Varese proporrà una cucina personale e ricca di visione, unendo antiche tradizioni a sapori raffinati, facendo così rinascere lo spirito della grande cucina italiana legato alle proprie radici. Presso Passalacqua, la chef porterà la sua creatività e la sua spiccata sensibilità per reinterpretare in chiave moderna i piatti tipici locali, esaltandone allo stesso tempo la naturale eccellenza degli ingredienti.

La nuova strada di Viviana Varese: Passalacqua - Sapori News

Il Cuore del Progetto: La Visione di Viviana Varese a Passalacqua

Viviana Varese racconta la sua nuova sfida come un fortunato incontro tra passato, inventiva e arte culinaria. Incantata dalla bellezza senza tempo di Passalacqua, la Chef si dedica con tutta se stessa a un progetto che va oltre la mera preparazione di pietanze. La linea gastronomica ispirata al fascino della villeggiatura d’annata promette di deliziare gli ospiti con un tuffo nella grande cucina italiana. Questo permette di trasmettere emozioni, tradizione e la gioia pura di condividere momenti unici in una cornice sospesa fuori dal tempo. Con creatività e maestria, Viviana Varese intende coccolare gli ospiti di Passalacqua, esaltando l’eccellenza senza pari dei prodotti del territorio. Potrà infatti dar libero sfogo alla sua passione, trasformando ogni pranzo o cena in un’esperienza culinaria indimenticabile, nel rispetto della storia del luogo.

L’Arte di Viviana Varese a Passalacqua: Una Cucina Aperta agli Ospiti

Passalacqua sarà avvolto dalle sfumature culinarie di Viviana Varese, che ha ideato proposte ad hoc per ogni momento della giornata. Dalle colazioni con prelibati dolci appena sfornati e fragrante pane fatto in casa, ai gustosi piatti a base di uova fresche delle galline che razzolano liberamente nel parco della dimora storica. Il ristorante, fulcro dell’offerta gastronomica, ospiterà sia i cavalli di battaglia della chef che le ricette tradizionali locali, garantendo pranzi e cene gourmet immersi nella bellezza circostante. La cucina di Viviana trasuderà calore, promettendo un’esperienza culinaria unica, fatta di sapori genuini e autentici. Grazie alla sua maestria e all’amore per la materia prima di qualità, la food experience a Passalacqua diventerà indimenticabile.

La nuova strada di Viviana Varese: Passalacqua - Sapori News

Passalacqua: Un Tesoro del XVIII Secolo Riportato in Vita dai De Santis

Paolo, Antonella, e Valentina De Santis hanno reso possibile il ritorno di Passalacqua, un tesoro del XVIII secolo, alla sua antica gloria. Questa dimora magica, amata da personaggi illustri come Winston Churchill e Vincenzo Bellini, oggi offre 24 suite celebrando l’eccellenza italiana e l’arte dell’ospitalità. Premiato come il miglior hotel al mondo, Passalacqua continua la tradizione della villeggiatura sul lago, confermando il suo status di destinazione di prestigio.