Risotti Cremosi è stato insignito del prestigioso titolo di Miglior Prodotto Food 2024 nella categoria primi piatti. Il premio è frutto dei numeri ottenuti in termini di vendita. Inoltre, sono supportate dal giudizio dei consumatori attraverso un’indagine condotta da Bva Doxa, la principale società di ricerca di mercato in Italia. Un orgoglio per Riso Scotti, poiché Risotti Cremosi rappresenta un progetto distintivo, in un paese dove la pasta domina come primo piatto.

Il Successo Innovativo di Risotti Cremosi

Risotti Cremosi di Riso Scotti si è aggiudicato il premio come miglior prodotto food del 2024 nella categoria primi piatti. Questo riconoscimento è stato assegnato dalla giuria in virtù della capacità dimostrata dall’azienda di saper rispondere in modo genuino alle esigenze del consumatore moderno. Nella valutazione sono stati considerati diversi fattori quali l’innovazione, il design del packaging, il rapporto qualità/prezzo, le attività di marketing verso la grande distribuzione, gli aspetti legati alla sostenibilità ambientale e il gradimento espresso sia dai rivenditori che dai consumatori, sulla base dei dati raccolti dalla società NielsenIQ. Risotti Cremosi ha saputo interpretare al meglio i criteri prefissati dalla giuria, confermandosi un’eccellenza del settore per la sua capacità di offrire risotti di alta qualità e al contempo rispondere alle esigenze di praticità e convenienza richieste dal mercato attuale.

Risotti Cremosi di Riso Scotti vince Miglior Prodotto Food 2024 - Sapori News

La Soddisfazione di Umberto Rovati, Marketing Manager Primi Piatti

Umberto Rovati, Direttore Marketing di Riso Scotti, esprime viva soddisfazione per il prestigioso riconoscimento. Questo successo premiato conferma la volontà dell’azienda di ascoltare attentamente le esigenze in continua evoluzione dei consumatori, proponendo prodotti che sappiano coniugare bontà, praticità e convenienza. La capacità dimostrata da Riso Scotti di reinterpretare il riso, secondo Rovati ne fa un punto di forza imprenditoriale. Grazie a Risotti Cremosi, tutti possono gustare un piatto ricco e gustoso con pochi e semplici gesti. 

Una Scommessa Vinta: Risotti Cremosi nell’Abitudine di Consumo Quotidiana

Alessandro Giani è responsabile Trade Marketing di Riso Scotti ed esprime grande soddisfazione per il riconoscimento ottenuto da Risotti Cremosi. Il segreto è la stretta collaborazione instaurata con la grande distribuzione. Ma non solo: anche la costante attenzione alle esigenze e ai feedback degli acquirenti hanno permesso a Riso Scotti di introdurre sul mercato una referenza innovativa. E’ inoltre concepita specificatamente per una precisa modalità di consumo, quale il pasto quotidiano. Grazie a un lavoro sinergico che ha visto protagonisti l’azienda, i rivenditori e i consumatori, è stato possibile introdurre con ottimi risultati un nuovo prodotto a base di riso nelle abitudini alimentari degli italiani, che sempre più apprezzano la comodità e la bontà di ricette già pronte e di qualità. Il premio conferma la validità dell’approccio adottato da Riso Scotti per far conoscere al grande pubblico Risotti Cremosi.

La Tendenza delle Ricette di Risotti Cremosi su Google

Da sempre impegnata nella promozione della cultura del riso di qualità, Riso Scotti ha risposto al crescente interesse per i risotti cremosi, come evidenzia Google. La passione per questa ricetta e la curiosità nello sperimentare accostamenti e reinterpretazioni personali fanno del risotto uno dei piatti più ricercati dai consumatori. Ed è proprio in risposta a questa tendenza che nasce Risotti Cremosi, un superfino con chicchi allungati e grossi, ideale per proporre ricette gourmet eseguibili con semplicità. Il nome chiaro, l’attenzione alla qualità e al rapporto qualità-prezzo rendono Risotti Cremosi un prodotto irresistibile per chiunque desideri concedersi un piatto gustoso senza rinunciare alla praticità