FORMAGGI & SORRISI, CHEESE & FRIENDS FESTIVAL, l’evento che celebra l’arte casearia Made in Italy , torna a Cremona dal 12 al 14 Aprile 2024. 

SGP Grandi Eventi è lieta di annunciare, quindi, le date della quarta edizione di “Formaggi & Sorrisi, cheese & friends festival”, in programma dal 12 al 14 Aprile 2024.

Dedicato esclusivamente a un’eccellenza del territorio come i formaggi,  per tre giorni la kermesse porterà i visitatori alla scoperta dei prodotti caseari italiani e di tutti i derivati   del latte.

La classifica di Taste Atlas 

Secondo l’ultima classifica di Taste Atlas, portale on line che segnala le migliori esperienze enogastronomiche a livello mondiale, nella sua classifica «100 best cheeses in the world 2023-2024» tra i primi 6 migliori al mondo, 4 sono italiani.
Una posizione che incorona le produzioni casearie italiane.

Degustazioni e acquisti 

Formaggi & Sorrisi, cheese & friends festival sarà un appuntamento imperdibile per appassionati e addetti ai lavori, per degustare, acquistare e conoscere meglio uno tra i prodotti Made in Italy più apprezzati e imitati al mondo.

Non solo formaggi 

Un ricco calendario di appuntamenti dedicati al grande pubblico di tutte le  età, con spettacoli di animazione ed intrattenimento, show-cooking, laboratori esperienziali e disfide, sculture di formaggio, affiancati a momenti informativi e culturali, tra i quali mostre, itinerari turistici, tavole rotonde, convegni, dimostrazioni dei metodi di arte casearia e didattica per grandi e piccini.

Marmellate e  mostarde, connubio perfetto con i formaggi  

Ma le novità non finiscono qui, ampio spazio a degustazioni guidate non  solo di formaggi, verranno, infatti, proposti anche prodotti per speciali abbinamenti come composte, marmellate, mostarde, aceti e mieli e tutte le prelibatezze gastronomiche che esaltano il connubio al palato con i formaggi.

Non può mancare il consueto appuntamento con il premio l’Ambasciatore del gusto che verrà assegnato ad un personaggio noto che si sia particolarmente distinto nel suo campo e abbia contribuito a promuovere l’immagine del formaggio a livello sia nazionale che internazionale o che abbia un debole acclarato verso questo prodotto.

Formaggi & Sorrisi, cheese & friends festival si presenta con una proposta completa che ha l’obiettivo di soddisfare anche i palati più esigenti.
E’, inoltre, un’opportunità di incontro, divertimento  e apprendimento nella splendida location del centro storico di Cremona, situata nel cuore del   distretto lombardo dei formaggi.

Sito webwww.formaggiesorrisi.it
Facebook: @formaggiesorrisi
Instagram: @formaggiesorrisiofficial