Chef Max Mariola apre a Milano il suo ristorante, e porta nel capoluogo lombardo il suo “sound on love”: nell’affascinante quartiere di Brera – in via San Marco n° 26 –  proporrà la sua la sua cucina, quella di tutti i giorni fatta di ingredienti genuini del territorio e di sapori autentici, con quel tocco in più che lo rende unico nel suo genere.

Chef Max Mariola porta a Milano il suo “Sound of Love” ed apre il suo primo ristorante

I suoi fan sui social lo sapevano da un pò, ma adesso è ufficiale: il primo ristorante di Max Mariola – lo chef star di social e tv – apre a Milano  nel cuore nobile di Brera ed è un locale unico nel suo genere, arredato in stile mediterraneo con sedie di vimini, piante, pavimenti di legno, lampadari di paglia e candele in ogni dove e con un irrinunciabile tocco “milanese”, ovvero un bancone bar per l’aperitivo e per gustarsi un cocktail prima o dopo i pasti.

Volto conosciutissimo ed  amatissimo in tutto il web, Chef Max Mariola  –  dopo il successo del libro bestseller The sound of love, giunto alla terza ristampa –  decide di cimentarsi in una nuova avventura che lo vede ancora una volta protagonista: suo infatti lo stile sia dei dei piatti che saranno proposti all’interno del ristorante che dei drink in abbinamento, il tutto attraverso un’attenta selezione delle materie prime e l’accostamento di prodotti che al palato creano sapori sorprendenti.

A Milano la ” cucina delle materie prime”, con un tocco di romanità

Ma cosa si mangia quindi nel ristorante milanese di Max Mariola? “Una cucina delle materie prime”, la sua definizione: piatti semplici, amati e goduriosi, ricette da tutta Italia con i cavalli di battaglia che l’hanno reso celebre in ogni angolo della nazione (e non solo), dallo spaghettone con scarola e cozze alla zuppa di broccoletti e bottarga, per concludere con un classico tiramisù della tradizione. Il tutto condito da un tocco di romanità, in omaggio alle radici capitoline dello chef, e una speciale dedica alla città di Milano: la Bisteccona Thomahawk alla milanese, panata in un misto di uova, parmigiano e pangrattato.

Un menù in pieno stile mediterraneo, con piatti che sarà possibile provare a cena e nel fine settimana anche a pranzo: varie le proposte di carne e di pesce, ma non mancano di certo le opzioni vegane e vegetariane per soddisfare i palati di tutti.

L’abbinamento con una drink list originale, e …due chiacchiere con lo chef!

Il format del nuovo ristorante di Chef Max Mariola, però prevede anche l’accostamento ad una drink list originale che è possibile degustare al tavolo o seduti al bancone di quello che ama definire Kitchen bar: il concept assolutamente innovativo del bar è proprio quello di riportare i sapori e i profumi della sua cucina all’interno dei cocktail grazie all’utilizzo di ingredienti, spezie e aromi attentamente selezionati e combinati in modo da regalare un gusto unico.

Lo Chef Max Mariola sarà presente nella cucina del suo ristorante, insieme al suo selezionato staff, e per i più curiosi sarà possibile spiarlo all’opera attraverso la vetrata ed anche scambiare quattro chiacchiere con lui sedendosi al bancone adiacente. Insomma il travolgente entusiasmo di Chef Max Mariola insieme allo stile inconfondibile sono presenti in ogni aspetto del ristorante, per regalare un’esperienza davvero unica a tutti i clienti che affolleranno i tavoli del locale milanese dello Chef più amato dei social.