Villeroy & Boch è un’azienda leader nel settore delle arti della tavola, ormai presente sul mercato da 275 anni. Tra le sue produzioni, piatti, bicchieri, pregiate porcellane, posate, e diversi altri accessori per la tavola.Tutti i prodotti all’insegna dell’originalità, per idee regalo sfiziose e molto appaganti sia sul piano dell’estetica che della funzionalità.

Le proposte Villeroy & Boch si articolano in vari stili e soddisfano vari gusti, ma sempre all’insegna della raffinatezza e dell’eleganza in tavola.

Ecco alcune proposte Villeroy & Boch davvero interessanti per adornare la nostra tavola, perfette come idee regalo in vista delle festività natalizie.

La collezione Villeroy & Boch all’insegna dello stile minimal

Qualora siate amanti dello stile minimal, una collezione del marchio Villeroy & Boch da prendere senz’altro in considerazione è New Moon beige. Molto grazioso e peculiare il suo design dal tratto asimmetrico, che, unitamente alle finiture a contrasto fra lucido ed opaco e la qualità della porcellana Premium, crea in tavola un’atmosfera molto chic.  

Villeroy & Boch, le migliori proposte per idee regalo - Sapori News

La collezione si compone di piatti per la cena in due dimensioni, oltre ad appositi piatti per la colazione, per il pane, ciotole grandi e piccole, e un piatto da portata.
Troviamo, sempre nella collezione, delle eleganti posate in acciaio inossidabile, naturalmente in stile minimal e tali da coordinarsi perfettamente con la mise en place.

A completare la collezione Villeroy & Boch ci pensano i bicchieri in vetro, i quali mostrano tutta la loro raffinatezza nel bordo obliquo, che dà un tocco originale anche alla tavola più semplice. 

La collezione con l’oro come elemento protagonista

Se si desidera una collezione per la tavola che abbia l’oro come elemento protagonista, la collezione Château Septfontaines di Villeroy & Boch è perfetta, anche come idea regalo per le feste.

Villeroy & Boch, le migliori proposte per idee regalo - Sapori News

Sembra proprio che la nuova stagione autunno-inverno si presenti all’insegna di un ritorno alla Golden Age nel settore della moda, e Villeroy & Boch ha pensato di portare la tendenza anche a tavola, attraverso questa collezione.
Il suo nome si ispira a quello della residenza dei fratelli Boch, realizzata accanto alla fabbrica di ceramiche.

L’impronta luxury delle stoviglie è dato da dettagli in oro pregiato: ognuna di esse è dotata di un raffinato bordo in oro da 20 carati, realizzato con la tecnologia “Inglazze Gold”, messa a punto dalla stessa casa madre.

Anche qui è presente un gioco di contrasti tra finiture opache e lucide, con l’effetto di impreziosire ulteriormente l’intera collezione da tavola.

La mise en place per le festività natalizie

Laddove si stia cercando una mise en place per la tavola dal carattere prettamente natalizio, ci sono particolari proposte Villeroy & Boch da considerare, come la collezione Manufacturer Rock, contraddistinta da raffinate stoviglie scure. 

Villeroy & Boch, le migliori proposte per idee regalo - Sapori News

Si potrebbe abbinare la collezione citata agli accessori Black Xmas, con portacandele e altri oggetti decorativi natalizi, come stelle, alberi di Natale in miniatura e  graziosissime renne,  sempre nella medesima tonalità scura.    

Villeroy & Boch, le migliori proposte per idee regalo - Sapori News

In alternativa al nero, ecco la collezione Manufacture Blanc, che può rivelarsi l’ideale per adornare la tavola nei giorni di festa.
Questa collezione si può abbinare con le posate in oro della collezione Metro Chic.

Villeroy & Boch, le migliori proposte per idee regalo - Sapori News

Ai classici nastri rossi e rametti d’agrifoglio (entrambi risaltano molto sul bianco), si possono abbinare gli oggetti della collezione Winter Glow, realizzati in porcellana bianca con uno smalto lucido che ricorda la neve e il ghiaccio.
Sui singoli pezzi spiccano le decorazioni, piccole stelle dorate e fiocchi di neve brillanti e festosi, per dare un tocco moderno alla tavola natalizia. 

Si potrebbe anche caratterizzare la tavola con un contrasto cromatico delicato, in occasione delle feste, o di altre ricorrenze. Perfetta risulta, quindi, la collezione Crafted Blueberry, caratterizzata da pezzi in ceramica dalle tonalità molto chiare.

Villeroy & Boch, le migliori proposte per idee regalo - Sapori News

Gli stessi componenti della collezione – da utilizzare come coppette e sottopiatti – uniti a quelli della collezione Lave di Villeroy & Boch, creano un cromatismo alternativo con le loro tonalità fredde, ma comunque più scure e marcate rispetto alla prima collezione.

Per gli abbinamenti, si possono aggiungere fiori secchi o conchiglie, o anche altri richiami alla natura.

L’oggettistica per idee regalo da Villeroy & Boch

Come ogni anno, si rinnovano le collezioni Villeroy & Boch in occasione delle festività natalizie, con proposte che accontentano proprio tutti.
Se siete alla ricerca di un regalo colorato, e che metta allegria, si potrebbe pensare, infatti, al set di bicchieri Like.
Vi si trovano bicchieri nelle colorazioni Apricot, Ige, Clay, Grape, Lavander, Sage, sempre sfumature molto originali e mai scontate.

Villeroy & Boch, le migliori proposte per idee regalo - Sapori News

Qualora si stia cercando, invece, un regalo che trasmetta prestigio, la collezione Metro Chic Signature di Villeroy & Bloch, può fare al caso vostro, con i suoi pezzi in porcellana di elevata qualità (Premium Bone Porcelain), dai decori in oro 20 carati, da  abbinare anche a posate prestigiose.

Villeroy & Boch, le migliori proposte per idee regalo - Sapori News

Appartiene alla gamma tutta una serie di prodotti, come tazzine da caffè e alzate per dessert.

Il regalo Villeroy & Boch in tema natalizio

Troviamo poi, sempre nel catalogo Villeroy & Boch, anche delle trovate divertenti e spiritose, come le tazze che riportano frasi spiritose, o anche particolari decorazioni in tema natalizio.
Tazze da abbinare, volendo, anche con piatti o boule, per formare un intero set da colazione.

Proprio a proposito di decorazioni natalizie, come non puntare sulla collezione Annual Christmas Edition con tazze, ciotole, piatti ornamentali. Tutti elementi raffiguranti paesaggi natalizi con la neve, Babbo Natale sulla slitta trainata da renne, pupazzi di neve, ed altro ancora.

Villeroy & Boch, le migliori proposte per idee regalo - Sapori News

Il regalo perfetto per gli amanti della porcellana è, poi, sicuramente la Boule. Una sfera in ceramica molto decorativa, disegnata da Helen Von Boch negli anni ’70, che costituisce tutt’ora un oggetto di tendenza.
La sfera si scompone in un set da tavola per due persone, e si trova in sette differenti colorazioni.

Villeroy & Boch, le migliori proposte per idee regalo - Sapori News

E per i bambini? Il marchio Villeroy & Boch propone le stoviglie Happy as a Bear o Hungry as a Bear. La grafica dei piatti e delle tazze ha per protagonista un orso, intento a scoprire il mare o altri luoghi meravigliosi (nella prima collezione), o frutti e ortaggi sul luogo di raccolta (nella collezione da ultimo citata).
Presenti nelle suddette collezioni anche bicchieri e posate in abbinamento.

Villeroy & Boch, le migliori proposte per idee regalo - Sapori News

Il regalo Villeroy & Boch pensando all’estate

Per le stagioni più miti, si possono già da ora regalare bicchieri dall’aspetto frizzante e allegro, magari per gustare delle bibite in veranda.
La collezione Boston è formata da componenti in colori Apricot e Lavander.

Villeroy & Boch, le migliori proposte per idee regalo - Sapori News