Arborea per l’estate propone diverse linee di yogurtideali per uno spuntino all’insegna della leggerezza e del benessere. Per non appesantirsi quando le temperature salgono. 

Lo yogurt, alimento antichissimo, vanta innumerevoli proprietà benefiche e in estate è ideale perché super goloso e rinfrescante. Leggero e facilmente digeribile in tutte le sue varianti di gusto, lo yogurt apporta il giusto quantitativo di nutrienti.

La quasi totalità dei nutrizionisti, dietisti e ricercatori ormai sostiene l’importanza di assumere due spuntini sani al giorno portando a cinque gli appuntamenti quotidiani con il cibo: colazione, spuntino, pranzo, spuntino e cena.
E’ quindi buona pratica salutare dedicare una piccola parte della giornata al proprio benessere alimentare ritagliandosi il giusto tempo per lo spuntino di metà mattina e la merenda di metà pomeriggio. Il giusto tempo significa regalarsi e scegliere uno snack leggero e salutare, come appunto lo yogurt.

Si tratta di un alimento molto salutare per il nostro corpo; ricordiamo che la Dieta Mediterranea raccomanda il consumo di una/due porzioni di latticini al giorno. Questo perché lo yogurt è fonte di importanti sostanze nutrizionali, come calcio, vitamine (vitamina A e vitamine del gruppo B), fosforo e potassio.
È quindi altamente benefico per la salute di ossa e denti; grazie al contenuto di fermenti lattici è fondamentale per l’equilibrio della flora batterica intestinale. Inoltre, ha un apporto calorico moderato, che lo rende adatto anche a chi segue una dieta dimagrante. E’ infine un’ottima fonte di proteine.

Arborea dal 1956 raccoglie il miglior latte della Sardegna e lo trasforma giornalmente lavora per portare sulla tavola uno yogurt cremoso e gustoso.
Come colazione energetica o dolce spuntino, consumato freddo da frigorifero, lo yogurt Arborea è perfetto in ogni occasione, ricco di sostanze nutritive offre una varietà per ogni gusto!

Arborea, il vero gusto e la genuinità dello yogurt! - Sapori News

YOGURT ZERO GRASSI BIANCO

Prodotto con il miglior latte 100% sardo, grazie alla sua bassissima percentuale di grassi, solo lo 0,1%,è ideale per concedersi una pausa golosa, restando sempre in linea.

Un’idea: Frappè allo yogurt

Per una merenda veloce ma gustosa nelle calde giornate estive non c’è niente di meglio di un frappè: da provare con lo yogurt per gustare tutta la golosità della sua crema, anche aggiungendo la frutta che si preferisce per una sensazione dissetante. Ideale anche per i bambini che fanno fatica a mangiare abbastanza frutta, e che potranno così gustarla in una veste nuova e squisita, addolcita dallo yogurt.

Ingredienti per 2 persone:

  • Yogurt magro bianco Arborea 250g
  • Latte fresco alta qualità Arborea 50 ml
  • Frutta fresca 200g
  • Limone 1

Preparazione

  • Scegliete la frutta di stagione che più preferite, meglio se succosa come le fragole o le pesche, lavatela bene, tagliatela in pezzetti e mettetela in un frullatore
  • Aggiungete al frullatore lo yogurt e il latte e frullate per 1 minuto, aggiungete anche il succo di limone e frullate di nuovo
  • Completate versando in 2 bicchieri il vostro frappè e guarnendo con la scorza del limone

YOGURT AD BIANCO

Prodotto con il latte 100% sardo è indicato per chi è intollerante al lattosio, lo zucchero naturale del latte, ed è facilmente digeribile per tutti.
Il suo gusto leggero e delicato lo rendono lo yogurt adatto ai bambini e agli adulti che vogliono godersi un piacevolissimo break o un gustoso momento di relax.

Un’idea: torta fredda allo yogurt

Tra le torte fredde, quella allo yogurt ha sicuramente il gusto più cremoso e la consistenza più morbida. Perfetta per rinfrescarsi durante i mesi estivi senza appesantirsi, è facile e veloce da preparare seguendo alcuni piccoli consigli.

Solitamente viene preferito lo yogurt bianco come base, ma può esserne utilizzato anche uno alla frutta, come quello alla fragola o al limone. La torta fredda allo yogurt dovrà riposare in frigorifero per almeno 5 ore prima di essere servita.

Ingredienti

  • Yogurt AD Bianco Arborea 700g
  • Latte UHT Intero Arborea 60ml
  • Biscotti secchi 280g
  • Zucchero di Canna 30g
  • Butto Arborea 170 g
  • Gelatina in fogli 12 g
  • Panna Fresca Arborea 300 ml
  • Zucchero a velo 50 g
  • Frutti di bosco q.b

Preparazione

  • Imburrate uno stampo a cerniera e ricopritene il bordo e il fondo con della carta da forno. Nel frattempo, sciogliete il resto del burro e lasciatelo intiepidire
  • Frullate i biscotti secchi per ridurli in polvere, versateli in una ciotola insieme al burro fuso e allo zucchero di canna, dopodiché mescolate il composto con una spatola. Trasferitelo nella teglia rivestita con carta da forno e con il dorso di un cucchiaio pressate bene la base di biscotti. Lasciate riposare in frigorifero per mezz’ora.
  • Mettete i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. Intanto scaldate il latte sul fuoco e, una volta pronta, strizzate la gelatina e versatela nel latte. Mescolate il tutto con una frusta.
  • Versate la panna fresca in una ciotola, unite lo zucchero a velo e montatela con delle fruste elettriche. Nel frattempo, versate lo yogurt in una ciotola e aggiungete il composto ricavato dal latte e dalla gelatina. Mescolate con una spatola e infine aggiungete a poco a poco la panna, continuando a mescolare con movimenti dal basso verso l’altro per non smontarla.
  • Versate la crema allo yogurt ottenuta nello stampo che era stato messo a raffreddare. Livellate la superficie della torta e lasciatela riposare in frigorifero per almeno 5 ore. Infine, guarnite la vostra torta fredda allo yogurt a vostro piacimento, per esempio con i frutti di bosco.

 A·Yo, semplicemente sano e goloso come un gelato!

In 4 varianti di gusto: Cremoso alla stracciatella, Cremoso alla vaniglia, Cremoso alla nocciola e i quattro bianchi (Bianco cremoso, Cremoso dolce, Cremoso senza lattosio, Bianco cremoso zero% di grassi).

Unisce il sapore e le proprietà nutrizionali del latte vaccino con carica proteica del latte ovino, un connubio reso possibile da uno speciale processo di lavorazione capace di dar vita a una struttura naturalmente cremosa.

È lo yogurt sano ma goloso al tempo stesso, che nasce per portare al consumatore un mix delle proprietà nutrizionali dei due tipi di latte che lo compongono: il latte ovino dal maggior contenuto di proteine e lipidi e il latte vaccino dall’elevato contenuto di calcio oltre che di proteine di elevata qualità, vitamine (in particolare B2, B12 e A) e altri minerali quali il fosforo.

Ideale da consumare anche fuori casa, durante tutto l’arco della giornata: al mattino per addolcire una sana colazione, al pomeriggio per uno spuntino salutare ma gustoso così come alla sera come piccolo sfizio dopo cena.

Tutta la gamma A·Yo si presenta al consumatore con un formato da 140g, ideale per gustare al meglio la sua densità e cremosità e un packaging innovativo 100% riciclabile.

A·Yo è l’innovativa proposta della cooperativa Arborea, prodotto con latte 100% sardo raccolto, per la parte vaccina, dalle 162 aziende socie della Cooperativa Arborea e, per quella ovina, da un selezionato gruppo di allevatori della Cooperativa CAO di Oristano, partner di Arborea, già fornitore per latte e derivati a marchio Girau. 

Girau yogurt di capra: per chi ama il sapore deciso del latte di capra

Infine, gli yogurt con latte di capra intero Girau rappresentano la pausa perfetta perché ricca di vitamine e naturalmente digeribile.

Dal sapore deciso, rappresenta una fonte naturale di energia, fosforo e calcio.

Girau è il marchio di Arborea: dal 1958 Girau raccoglie un latte d’eccellenza da un selezionato gruppo di allevatori sardi e lo trasforma in prodotti di qualità ispirati alla ricca tradizione casearia del territorio.
Grazie all’unione di un gruppo di allevatori sardi, Fattorie di Sardegna produce infatti latte da generazioni.