Roberto Alimentare, storico brand specializzato nella produzione di prodotti da forno, lancia in televisione  il suo primo spot pubblicitario.

Non poteva che chiamarsi ‘Piacere, Roberto’ la prima campagna televisiva con cui Roberto Alimentare – azienda storica nel settore dei prodotti da forno, meglio conosciuta dal grande pubblico come “Roberto” – debutta sul piccolo schermo.  

Un’esplosione di colori e di ricette, un gruppo di amici intenti a condividere e gustare alcuni prodotti icona dell’azienda, un’ambientazione conviviale e familiare: sono questi gli ingredienti dello spot Roberto in onda in esclusiva sulle reti Mediaset fino all’ 1 luglio. 

Roberto, un brand ‘genuino, sincero e irresistibile’ che ‘ti svolta la serata’, come recita la voce fuoricampo, che in 15 secondi, porta nelle case degli italiani il maxi hamburger, i grissini torinesi, i tramezzini, e l’immancabile GranPiada, simbolo di un pane sincero e di una tradizione storica tutta italiana. 

Il debutto in tv segna per il brand un ulteriore passo avanti nella crescita e nella vicinanza col pubblico riconfermandosi un prodotto trasversale, inclusivo, che incarna quel valore di convivialità centrale nella mission dell’azienda fin dal 1962, quando a Susegana (TV), aprì la piccola panetteria specializzata nella produzione di grissini.

Sessanta anni di storia basati su un’unica filosofia, quella di offrire sempre le ricette della tradizione, simbolo del mangiare italiano, in maniera genuina e con un gusto originale, sempre orientato all’innovazione.
In altre parole, portare sulle tavole di tutti un pane realizzato con ingredienti scelti e    di prima qualità. 

Lo spot tv è prodotto da Perigeo, con il coordinamento creativo di Milk ADV, la regia di Andrea Linke e la pianificazione di Address Media e sarà la prima attività di un piano di comunicazione che vedrà, nei prossimi mesi, il brand Roberto protagonista di diverse attività di visibilità in Italia.

ROBERTO ALIMENTARE 

La storia di Roberto inizia a Susegana, in provincia di Treviso, nel 1962, con una piccola panetteria di paese, specializzata nel produrre Grissini.
Oggi, a sessant’anni di distanza, l’ampia gamma di prodotti da forno dell’azienda è presente sulle tavole di tutte le famiglie italiane con diversi prodotti quali panini da hamburger, tramezzini, piadine e grissini, diventando un simbolo del mangiare italiano e del vivere genuino.
Nel corso dei decenni Roberto ha saputo innovarsi continuamente per rispondere alle diverse esigenze di un consumatore in perenne evoluzione fino a trasformarsi in una realtà internazionale all’avanguardia.
Cambiano tempi e scenari, ma il punto di forza di Roberto resta nelle sue ricette, sempre fedeli alla tradizione italiana e al saper fare antico, ma costantemente aggiornate per offrire al mercato prodotti più buoni, genuini e bilanciati. www.robertoalimentare.com