Appuntamento sabato 23 ottobre all’orto di Lalli, l’azienda agricola de La Pasqualina per imparare a intagliare le zucche

Sabato 23 ottobre La Pasqualina dà appuntamento a tutte le famiglie all’Orto di Lalli, l’Azienda agricola di proprietà, per una grande Festa d’Autunno.

La storica pasticceria di Almenno San Bartolomeo, sempre attenta a creare esperienze per grandi e piccoli, organizza una giornata per celebrare l’autunno, la stagione che più di tutte è capace di evocare i ricordi più dolci, con i suoi colori e profumi più tipici.

Il crepitio del fuoco, la bellezza del foliage, i sapori più semplici accompagneranno adulti e piccini in un pomeriggio all’insegna del divertimento e dell’autenticità, tra assaggi dei tradizionali prodotti d’autunno e laboratori creativi.

Bambini e genitori potranno, infatti, imparare ad intagliare le zucche per creare le riconoscibili decorazioni tanto usate nella tradizione a stelle e strisce. Non mancherà, poi, la classica merenda dei vecchi tempi a base di pane e salame e le immancabili caldarroste.

Un momento di festa, tra assaggi sfiziosi e creatività, a pochi passi da Bergamo e a un’ora da Milano, dove si respira uno stile di vita autentico, lontano dai ritmi frenetici della città e dove adulti e bambini potranno vivere esperienze uniche a contatto con la natura.

Appuntamento sabato 23 ottobre 2022 – dalle 15.00 alle 19.30. Ritrovo all’Azienda Agricola “L’Orto di Lalli” – Via Camposanto 1, Almenno San Bartolomeo (BG)

Per info e prenotazioni chiamare “La Pasqualina Almenno” – T. 035 540040 o “La Pasqualina Bergamo” – T. 035 232708

110 ANNI DI PASQUALINA

Per due volte Miglior Bar d’Italia del Gambero Rosso, i 110 anni di gusto e selezione dei migliori prodotti fanno della Pasqualina uno dei locali italiani più apprezzati della provincia di Bergamo, in termini di eclettismo e qualità. Il progetto di Riccardo è unico: tornare all’origine della materia e all’origine della trasformazione. Una visione, oltre l’offerta e il servizio, che caratterizza tutti i suoi prodotti. A partire dalla viennoiserie, le torte, i lievitati, il cioccolato e finendo con il gelato, uno dei pochi in Italia senza additivi alimentari.