Beyond The Clouds di Elena Walch è riconosciuto come i tra i più importanti e premiati vini di livello internazionale.

Proprio recentemente l’Annuario dei Vini 2022 di Luca Maroni lo ha nominato “miglior vino bianco” presente sul territorio italiano.
Sul podio dell’ Annuario dei Vini 2022 anche l’altra l’etichetta di casa Walch il Gewürztraminer “Concerto Grosso 2020” classificatosi al terzo posto.

Beyond The Clouds: il bianco complesso e raffinato

Beyond The Clouds nasce grazie alla “vendemmia perfetta” avuta nello scorso 2019. Un “autunno dorato”, con giornate calde e notti fresche ,che hanno regalato uve dall’alto tasso qualitativo, ideali per una maturazione e fermentazione ad hoc. Sebbene proveniente da vitigni differenti, lo Chardonnay è stato lavorato nei suo chicchi in unico processo di vinificazione.

La fase di maturazione del vino durata 10 mesi all’interno di barrique francesi ha permesso l’imbottigliamento nei 6 mesi successivi.

La Cuvèe ha assunto nei suoi sapori un carattere dominante ma al contempo complesso e raffinato. Il suo giallo intenso e vivo esalta le vari sfumature aromatiche esotiche del bianco, restituendo un impatto olfattivo che ci rimanda ai profumi fruttuosi dell’ananas. A suggellare il tutto le note floreali dei petali di rosa. Deciso e corposo al gusto si rivela morbido e sapido al palato ma elegante e tenue nella fase di degustazione.

Annuario dei Vini 2022: Beyond The Clouds di Elena Walch è il "miglior vino bianco" italiano - Sapori News

L’emozione di Julia Walch

Grande soddisfazione ed emozione nelle parole di Julia Walch, figlia di Elena, che ha sottolineato il grande legame che lega la sua famiglia al territorio.
La Cuvèe da sempre simbolo e orgoglio della produzione di casa Walch è frutto dell’attento e dedizioso lavoro di selezione dei chicchi e dell’uva.
Un riconoscimento che parte da lontano, sin dagli anni 2000 l’etichetta di Elena Walch si è contraddistinta nella creazione di una Supercuvèe, vincitrice in ambito internazionale di numerosi riconoscimenti e che la colloca ad oggi tra l’èlite dei vini bianchi italiani.