HappyCheese 2022: torna l' evento più atteso delle Dolomiti - Sapori News HappyCheese 2022 è l’ evento più atteso dagli appassionati e cultori del buon cibo.

Anche per questa edizione il calendario si presenta ricco di appuntamenti ed eventi.
Sullo sfondo della meravigliosa catena delle Dolomiti eletta come Patrimonio Unesco si potranno scoprire tutte le meraviglie legate al mondo dei formaggi.
Ma la kermesse darà ampio spazio anche ad una selezione di etichette prestigiose: grandi abbinamenti con i vini dalle caratteristiche green, infatti, confermano l’anima sostenibile ed eco della rassegna.

Il programma di HappyCheese 2022

Tanto spazio ai sapori e ai profumi nell’ edizione 2022 di HappyCheese.
Fulcro della manifestazione la storica Strada dei Formaggi, luogo storico ed evocativo che ha caratterizzato da sempre la kermesse.

Dal 4 al 25 Marzo il calendario offrirà ben 12 appuntamenti divisi in 10 date.

Le location selezionate saranno le bellissime terrazze panoramiche e le piste delle Dolomiti Superski.
Tra la Val di Fiemme e San Martino di Castrozza ci saranno appuntamenti dedicati al fingerfood ma anche ai prodotti locali.
Protagonisti i lavori caseari delle valli circostanti ed anche un divertente Cheese Quiz che animerà tutto il mese di Marzo.
Una serie di eventi pensati per grandi e piccini dallo spirito cool e trendy.

I vini protagonisti ad HappyCheese 2022

La sostenibilità è al centro di HappyCheese 2022. Con essa anche il mondo vinicolo che sarà presente alla manifestazione delle Dolomiti con una selezione di eccellenze pensate ad hoc.
La selection vedrà protagonisti il Ferrari, il Pisoni, ma anche il Teroldego e il Nosiola.

Le produzioni scelte in collaborazione con il Consorzio Vini del Trentino regalerà momenti con le “bollicine di montagna” del TrentoDoc.
Un’esperienza totale che abbina il gusto intenso dei sapori della montagna e la passione per i vini delle Alpi Orientali.