La Saporeria: Mela Val Venosta unisce gusto ed aromi - Sapori News

La Mela Val Venosta è un must per ogni palato.

La Saporeria, è il nuovo e-commerce che apre le porte sul mondo che si nasconde dietro ad una Mela Val Venosta. Tante le varietà, ancor di più le qualità nutrizionali che la caratterizzano.

La mela è regina indiscussa della tavola italiana, e si abbina perfettamente ad ogni piatto, dall’antipasto al dolce.

Grazie al nuovo portale La Saporeria, potremmo virtualmente esplorare il mondo che si nasconde dietro alla Mela Val Venosta. Grazie ad uno studio condotto dalla dottoressa sensoriale Christine Brugger, emergono quasi 300 aromi.
Dietro ad ogni morso, infatti, si cela un universo di sapori, capace di sorprendere i sensi. Dallo studio si nota, per esempio, che aromi e fragranze, si avvicinano al mondo del vino. Oppure, che le diverse consistenze che caratterizzano ogni qualità, sono dipendenti dal territorio di coltivazione.

Prende vita così, un vero e proprio catalogo di sapori e aromi, che si sprigionano ad ogni assaggio.

La Scilate-envy™, per esempio, racchiude nel suo succoso guscio, aromi tropicali. Note di banana e ananas, dolci e rinfrescanti, riempiono il palato. Croccante al morso, ma succosa ed avvolgente al palato.

Oppure l’Ambrosia™ , la mela rossa dolce come il miele, il cibo degli Dei. Un retrogusto di pera, mango, melone ed albicocca, ne esaltano la dolcezza.

Infine, con la Kissabel Rouge®, Madre Natura stupisce tutti quanti. Una polpa che sorprende fin dal primo morso, perché di color rubino. Aroma dolce e fruttato, che ricorda piccoli frutti rossi come ciliegie e fragole. Perfetta per aperitivi e dolci.

Ma le varietà non si fermano qui, e sul sito de La Saporeria, potrete anche scegliere tra la coltivazione classica o biologica. Ognuna ha una sua varietà di mela, ma tutte sapranno farvi innamorare.

Inoltre, è possibile vedere il video della dottoressa Brugger, per una degustazione da maestro.

La Val Venosta è terra ricca di storia e fascino. Qui, coltivare la mela è un’esperienza incredibile.

Grazie all’amore per il proprio lavoro, famiglie di contadini si prendono cura della terra, permettendo ai meli di crescere forti e rigogliosi. Le Mele Val Venosta sono la testimonianza di questa passione, racchiudendo dentro di sé tutto il buono della montagna.