Original Slow Cooker: Crock-Pot presenta la nuova pentola - Sapori News

Crock-Pot, per questo Natale 2020, presenta la sua nuova pentola Original Slow Cooker. Ha una capienza di 5,6 litri ed è dotata di una tecnologia time select.

Basta impostare la cottura, lasciar lavorare la pentola e infine gustarsi il piatto. L’Original Slow Cooker è perfetta per chi è sempre di fretta e non riesce a trovare il tempo per dedicarsi alla cucina.

Ma anche per chi ama preparare sempre nuovi piatti e magari ha solo bisogno di un piccolo aiuto in più. The Original Slow Cooker risponde a diverse esigenze. Chi è fuori casa per lavoro tutto il giorno e vuole trovare un pasto caldo e gustoso quando rientra. Per chi è pieno di impegni, ma non vuole perdere l’occasione di mangiare sempre piatti nuovi, genuini e buoni. Adatto anche per gli appassionati di cucina, a cui piace sperimentare nuove tecniche di cottura.

Questa nuova pentola ha due modalità di utilizzo. La funzione “Schedule Meal” in cui si imposta l’ora in cui si vuole mangiare, il tipo di cibo e la quantità. Lei pensa alla tecnica di cottura migliore e più adatta a quel piatto, poi lavora per voi. Potete impostarla fino a 12 ore prima del pasto desiderato. Altro vantaggio di grande importanza, potete anche uscire di casa e lasciarla cucinare al posto vostro. Non c’è bisogno di seguire alcun procedimento e si può lasciare accesa in totale sicurezza. Quando tornerete dalle vostre commissioni troverete il pasto pronto da servire in tavola.

Original Slow Cooker: Crock-Pot presenta la nuova pentola - Sapori News

La seconda funzione è quella “Manuale”. Programmate il timer con il conto alla rovescia e potete decidere due impostazioni di cottura, high o low. In questo modo terrrete sotto controllo l’intero processo di preparazione e cottura del cibo.

La pentola Slow Cooker è ideale anche per famiglie numerose, grazie alla sua capienza. Ottima per 6-8 persone. Ha inoltre l’utilissima funzione Warm che mantiene il cibo caldo. Il display digitale è fondamentale per programmare velocemente e accedere con facilità a tutte le impostazioni. L’interno della pentola è in ceramica, si può lavare senza problemi in lavastoviglie insieme al suo coperchio vetro. E’ ideale anche per essere usata direttamente in forno.

La sua forza è che i cibi vengono preparati attraverso una cottura lenta e costante, a bassa temperatura, inferiore a 100 gradi. Questo fa sì che vengano mantenute tutte le proprietà nutritive dei singoli ingredienti. Inoltre è pratica da utilizzare e da riempire, molto maneggevole, versatile e fa risparmiare tempo. Un’altra caratteristica importante è che non surriscalda l’ambiente, quindi è perfetta per il periodo dei mesi più caldi. Evitando di accendere il gas dei fornelli e il forno, si riuscirà ad avere una cucina sempre fresca e piacevole, con la pentola Crock-Pot. Consuma come una semplice lampadina, quattro volte più ecologica dei fornelli classici, a induzione e anche del forno. Potete trovarla al costo di 129.90 euro.

Crock-Pot ha ideato la linea Slow Cooker per cucinare in modo sano carne, pesce, verdure, legumi, creme dolci e tanto altro. Per avere sempre in tavola cibi teneri, succosi, deliziosi senza alterare le proprietà nutritive delle materie prime.