Bonduelle, Piselli Senza Zuccheri Aggiunti gusto dolce e naturale - Sapori News Bonduelle, azienda leader nel mercato delle verdure, con la gamma Piselli Senza Zuccheri Aggiunti offre qualità, a conferma del suo impegno nel creare prodotti che fanno bene alla salute e anche all’ambiente, riducendo nel contempo al minimo l’utilizzo di additivi, di conservanti e di pesticidi.

Questo impegno rappresenta infatti uno dei sei pilastri del programma Bonduelle S’impegna, un piano di azioni concrete volte a favorire una produzione sempre più sostenibile e qualitativa, in linea con la filosofia del Gruppo.

Della gamma fanno parte diverse tipologie – i finissimi, i fini e i medi – che combinano il gusto naturalmente dolce con le proprietà di un prodotto di qualità, senza zuccheri aggiunti né conservanti.
Con questa proposta, Bonduelle vuole comunicare un concetto importante, quello dell’assenza di zuccheri aggiunti, reso ancora più evidente grazie ad una grafica di gamma rinnovata che ne enfatizza il messaggio.

I Piselli Senza Zuccheri Aggiunti sono inoltre raccolti freschi, lavorati in giornata per offrire la massima qualità e cotti al vapore per preservare al meglio gusto e consistenza.
Questo particolare metodo di cottura, sottovuoto e con minima presenza di liquido di governo, consente di offrire un prodotto pronto all’uso, senza necessità di scolarlo.

I piselli sono un prodotto versatile, ottimi per le insalate e i contorni, ideali per primi piatti sia caldi che freddi o da cucinare con stufati, vellutate, minestroni e zuppe.

Per un po’ di fantasia e divertimento in cucina, scopri alcune delle ricette con i Piselli Senza Zuccheri Aggiunti:

Bonduelle, Piselli Senza Zuccheri Aggiunti gusto dolce e naturale - Sapori News Pesce Spada con Piselli Medi Senza Zuccheri Aggiunti Bonduelle

Ingredienti
2 tranci di pesce spada
1 lattina di Piselli Medi Senza zuccheri aggiunti Bonduelle

la scorza di mezzo limone
la scorza di mezza arancia
qualche foglia di menta
qualche foglia di basilico
pangrattato q.b.
sale e pepe q.b.
mezzo bicchierino di vino bianco
olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione
Prelevate la scorza degli agrumi e tritatela finemente con un coltello insieme al pangrattato, al basilico e alla menta: con questo trito cospargete i tranci di pesce spada facendo aderire bene l’impanatura.
In una padella antiaderente mettete qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva e, quando caldo, adagiatevi il pesce: fate rosolare da ambo i lati a fiamma vivace quindi sfumate con il vino bianco e aggiungete i Piselli Medi Bonduelle.
Salate, pepate e continuate la cottura amalgamando per circa 5 minuti.
Servite ben caldo.

Bonduelle, Piselli Senza Zuccheri Aggiunti gusto dolce e naturale - Sapori News Risotto con Piselli Finissimi Bonduelle, pomodoro e scamorza

Ingredienti
300 gr di riso carnaroli
2 lattine piccole di Piselli Finissimi Senza zuccheri aggiunti Bonduelle

1 lattina di pelati
100 gr di scamorza
1 spicchio di aglio
qualche foglia di basilico
40 gr di parmigiano

una noce di burro
olio extravergine di oliva q.b.
brodo vegetale q.b.
sale e pepe q.b.

Preparazione
In una risottiera mettete qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva e lo spicchio di aglio: fate rosolare un minuto e unitevi i pelati e il basilico: salate, pepate e cuocete per 10 minuti circa.
Trascorso il tempo indicato versate il riso, mescolate e fate insaporire per qualche minuto quindi unite qualche mestolo di brodo.
Il segreto di un buon risotto sta nel cuocere il riso con poco brodo alla volta e mescolarlo spesso.
A 10 minuti dalla fine della cottura unite anche i Piselli Finissimi Bonduelle e continuate a cuocere aggiungendo man mano brodo.
Quando il riso sarà cotto spegnete e mantecate con burro, parmigiano e la scamorza tagliata a dadini.
Servite subito.

Bonduelle è oggi impegnata in Bonduelle S’impegna, 6 azioni concrete per la sostenibilità.

  1. Favorire produzioni locali e stagionali
  2. Limitare l’utilizzo di pesticidi per proteggere il terreno e l’ambiente
  3. Preservare la biodiversità e le risorse naturali
  4. Ridurre al minimo l’utilizzo di additivi e conservanti
  5. Garantire un’ampia offerta di prodotti biologici
  6. Promuovere l’utilizzo di confezioni sempre più sostenibili