Solo da  Casa & Bottega gli squisiti dolci di Loretta Fanella - Sapori News Nel cuore di Roma, a pochi passi da Piazza Navona e Campo de’ Fiori,  c’è un negozio imperdibile per tutti i golosi. Si tratta di Casa & Bottega – Bistrot e Dolci d’autore di Luna Basaia e Cinzia Regano (Via dei Coronari 183, Roma), l’unica pasticceria dove si possono  assaggiare i dolci della celebre pastry chef Loretta Fanella.

Chi potrebbe resistere agli squisiti macaron o ai friabili biscotti, alle caramelle fondenti alla frutta o ai cioccolatini, per non parlare poi  delle monoporzioni al cucchiaio e delle  torte, tra cui l’ eccezionale Sacher di cui riportiamo la ricetta?

TORTA SACHER

Ricetta della pastry chef Loretta Fanella

Ingredienti:
3 uova
90 g di zucchero
65 g di burro
75 g di cioccolato fondente
65 g di farina
1 pizzico di sale

Per la glassa:
125 g di panna
185 g di cioccolato fondente

Per completare:
150 g di confettura di albicocca

Procedimento:
Montare le uova con lo zucchero e il sale per circa 10 minuti. A parte sciogliere il cioccolato con il burro e mescolare fino ad ottenere un composto ben emulsionato.

Aggiungere delicatamente il cioccolato alle uova e man mano incorporare anche la farina setacciata.

Una volta ottenuto un impasto omogeneo, versarlo dentro una tortiera con un diametro di 22 cm e cuocere in forno a 180°C per circa 25 minuti. Togliere dal forno e lasciar raffreddare.

Tagliare a metà la torta e farcire con la confettura di albicocca. Ricoprire con il disco superiore e completare con un velo di confettura che permette di rendere la superficie piuttosto liscia.

Per preparare la glassa, scaldare bene la panna, versarla sul cioccolato e lasciar fondere per 10 minuti. Utilizzare un mixer a immersione per completare la glassa e versarla sulla torta fino a ricoprirla perfettamente. Lasciar raffreddare per 15 minuti circa e servire.Solo da  Casa & Bottega gli squisiti dolci di Loretta Fanella - Sapori News

CASA & BOTTEGA
Bistrot e Dolci d’autore
Indirizzo: Via dei Coronari, 183, 00186 Roma –Telefono: +39 06 686 4358
Facebook – Instagram

Hashtag: #CasaeBottegaRoma

Orari Aperti tutti i giorni