Drink C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA, di Federico Leone

Drink C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA, di Federico LeoneAnche questa volta è il cinema ad essere fonte di ispirazione nella creazione di un nuovo cocktail. Nasce, così, il drink C’era una volta in America, ideato basandosi sul famoso, omonimo  film di Sergio Leone

 

DRINK: C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA
(ispirato al film “
C’era una volta in America”, di Sergio Leone, 1984)
BARMAN: Federico Leone

INGREDIENTI:

60 ml VII Hills Italian Dry Gin
Infuso istantaneo di popcorn tostato
20 ml limone fresco
10 ml sciroppo di sale
Top birra italiana

Bicchiere: Coppa

PREPARAZIONE:
Versare il VII Hills Italian Dry Gin sui pop corn tostati, in modo da acquistarne sapore con un’infusione istantanea, aggiungere succo di limone fresco, sciroppo di sale, shakerare il tutto e versare il contenuto all’interno del bicchiere, ghiaccio e top di birra per terminare il drink.

ISPIRAZIONE:
C’era una volta in America, ultimo capolavoro del regista Sergio Leone che ha richiesto 10 anni di preparazione e per cui ha impiegato tutta la propria passione per il cinema, è un film che nella sue quasi 4 ore ti tiene incollato alla poltrona e vien voglia di rivederlo più volte nel tempo.
Quale miglior modo di celebrarlo, inserendo in questo drink gli elementi principali che identificano un’Italia che va al cinema, per ammirare il capolavoro del Maestro.

VII Hills Italian Dry Gin vuole omaggiare la passione e l’arte del cinema italiano di un tempo che tutto il mondo ci invidia e che spesso vuole onorare.

 

Print Friendly, PDF & Email
By | 2019-08-18T12:47:44+00:00 Agosto 2019|I luoghi del bere|