Nel Parco del Serio, nel Cremasco, un salumificio a conduzione famigliare capace di integrare l’innovazione alla lavorazione artigianale

 

La frase con cui ama raccontarsi il salumificio Valserio recita così: “Dedizione e cura del prodotto fin dalle prime luci dell’alba”. Una frase che denota una di quelle passioni “senza sosta” che rappresentano il valore aggiunto di un prodotto.

Qualità ed eccellenza sono alla base di tutta la gamma, una qualità che si rafforza nel brand Bio Organic dell’azienda con il quale punta ad offrire il meglio della produzione dimostrando una grande sensibilità nei confronti della natura e degli animali, allevati con metodi tradizionali e, soprattutto, con un’assoluta attenzione al loro benessere.

Una produzione che prevede l’utilizzo esclusivo di ingredienti biologici, certificati e sottoposti costantemente a rigidi controlli da parte degli organismi preposti, così da garantire un prodotto finito 100% Bio Organic.Linea di salumi Valserio: qualita’, esperenza e amore per la natura - Sapori News

Per Valserio tutto deve essere perfetto: colore, consistenza, peso…

Massima bontà, dunque, e minimo impatto ambientale, grazie all’esclusione di coloranti, edulcoranti, esaltatori di sapidità e altri additivi superflui.

Ma l’anima ecologica del salumificio Valserio non si ferma qui. Infatti, per l’azienda la sostenibilità è fondamentale  persino nei dettagli quali gli imballaggi e le confezioni dei salumi che sono realizzati in assoluto regime eco-friendly.

Per saperne di più: www.valserio.it