Il “Premio Capitani dell’Anno 2016” a Niccolò Branca - Sapori News Un nuovo prestigioso riconoscimento al Presidente e Amministratore Delegato di Fratelli Branca Distillerie, l’azienda milanese che da 171 anni porta l’eccellenza italiana in tutto il mondo

Niccolò Branca, Presidente e Amministratore Delegato di Fratelli Branca Distillerie ha ricevuto il “Premio Capitani dell’Anno 2016”, ideato dal giornalista ed editore Fabio Raffaelli, con il supporto di Consultinvest e la collaborazione di ADACI e Air Berlin. Una manifestazione nata 21 anni fa con l’intento di mettere in luce le tante realtà imprenditoriali sane e dinamiche del nostro Paese.

“Ho accolto la notizia del Premio Capitani dell’Anno con grande soddisfazione – afferma Niccolò BrancaSi tratta di un riconoscimento per il lavoro svolto fino ad ora da me e dai miei collaboratori e per quanto l’azienda rappresenta oggi. Da quando sono alla guida dell’azienda ho cercato di portare la qualità e i valori dell’Italia nel mondo, ci impegniamo quotidianamente per poter continuare questo percorso anche in futuro. Nel nostro stabilimento, trasformiamo gli ingredienti di elevata qualità raccolti in 4 continenti e li riportiamo al resto del mondo con la creazione di un prodotto premium accessibile a tutti. L’eccellenza è nel nostro DNA, ed è ciò che fa da guida alla nostra vision: portare in tutto il mondo l’eccellenza, la passione e il gusto del bello e del buon fare italiano. La attuiamo riferendoci ai principi dell’Economia della Consapevolezza: non trascuriamo il profitto, ma mettiamo al primo posto tutte le persone coinvolte nel processo produttivo, senza dimenticare il rispetto per l’ambiente, per la comunità che ci ospita e per il consumatore finale”.

Branca ha lavorato per fare del Fernet-Branca uno degli amari più famosi al mondo, impostando il suo percorso sull’innovazione nel rispetto della tradizione e della qualità. La Presidenza di Niccolò Branca si è sempre contraddistinta per l’efficace azione imprenditoriale e per la passione dimostrata nel proiettare l’azienda ad occupare posizioni sempre più solide ed estese nei mercati internazionali. Sotto la sua guida sono state varate iniziative quali l’ampliamento del portafoglio prodotti e i piani di sviluppo per mercati strategici come U.S.A, Sud America e Nord Europa, così come il perfezionamento delle precedenti acquisizioni. Azioni che, insieme a consistenti investimenti in Ricerca e Sviluppo e all’attenzione costante per la qualità dei prodotti, hanno permesso di raggiungere importanti obiettivi: la presenza in oltre 160 Paesi e un fatturato che per l’80% è generato dall’export.
La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 1 ottobre nella Sala del Grechetto di Palazzo Sormani e ha riunito grandi protagonisti del mondo imprenditoriale milanese che hanno portato all’eccellenza le proprie imprese e che adesso raccolgono la sfida di un mercato sempre più competitivo.
La Fratelli Branca Distillerie è un’affermata realtà imprenditoriale italiana operante nel settore spirits. Fondata 171 anni fa a Milano, l’azienda è da sempre controllata e guidata dalla famiglia Branca, oggi giunta alla quinta generazione sotto la guida del Presidente e Ad Niccolò Branca. L’evoluzione dell’azienda ha inizio con la creazione nel 1845, da parte di Bernardino Branca, dell’amaro diventato famoso in tutto il mondo: il Fernet-Branca, la cui formula unica e segreta è rimasta immutata nel tempo. Qualità e innovazione nel rispetto della tradizione hanno contraddistinto da sempre la crescita aziendale, che da Fernet-Branca è passata attraverso altri prodotti “storici” dell’azienda come Stravecchio Branca e Brancamenta, sino all’ampliamento del portafoglio prodotti, che ora vede tra i principali brand: Fernet–Branca, Brancamenta, Stravecchio Branca, Caffè Borghetti, Grappa Candolini, Grappa Sensèa, Punt e Mes, Carpano Classico, Bianco e Dry, Antica Formula, Sambuca Borghetti, il distillato premium Magnamater, la vodka Sernova, i vini Chianti Classici Villa Branca e spumante Bellarco. Fratelli Branca Distillerie distribuisce in Italia anche i prestigiosi brand del gruppo francese Rémy-Cointreau, la Tequila Sierra del gruppo tedesco Borco e lo champagne Tsarine, di Chanoine Frères.

www.branca.it