Finger food personalizzati dall’estro creativo dell’Executive chef del Levriero abbinati ai prestigiosi Franciacorta di Erbusco: il talento gourmet di Conti sposa l’eccellenza di Ca’ Del Bosco durante l’appuntamento settembrino tra vigne e cantine

[dropcap]Q[/dropcap]uando l’arte del vino incontra la creatività gourmet l’esperienza sensoriale raggiunge la perfezione. Durante il Festival Franciacorta (17 e 18 settembre), la brigata del Ristorante Trussardi alla Scala, capitanata dall’Executive Chef Roberto Conti, sarà ospite di Cà del Bosco dove guiderà i visitatori della rinomata azienda vinicola in un percorso del palato votato alla sartorialità.
La creatività di Chef Conti abbinerà infatti ai Franciacorta di Cà del Bosco – Franciacorta Cuvée Prestige, Franciacorta Vintage Collection Satèn 2011 (in formato magnum) e Franciacorta Cuvée Annamaria Clementi 2007 – altrettanti finger food personalizzati sulla base del gusto e della curiosità di ogni ospite.
Il viaggio nei sapori proposto da Il Ristorante Trussardi alla Scala, a conclusione del suggestivo percorso alla scoperta degli spazi di Cà del Bosco (visite con cadenza oraria dalle 10 alle 15) mette il sigillo ad una collaborazione votata all’eccellenza e all’eleganza, tesa all’esaltazione delle sensazioni legate all’universo wine&food e definita dalla condivisione del saper fare anche attraverso la manualità.
Attitudine che si legge sia nel Metodo Cà del Bosco per la produzione di etichette capaci di raccontare l’eterna storia d’amore tra vignaioli e uve, sia nella passione dello staff di cucina del Levriero per la creazione di proposte gourmet.

“La realizzazione nel 2013 della Cuvée Prestige Trussardi, prodotta da Cà del Bosco e affinata secondo lo stile Trussardi – spiega Luca Cinacchi, Food&Beverage Manager Trussardi alla Scala – ha rappresentato un’importante pietra miliare per la Maison, che ha trovato in questa storica azienda vinicola un partner d’eccellenza con cui condividere valori forti come tradizione, ricerca e cultura della qualità. Essere al loro fianco nel corso di un evento di evidente rilevanza come il Festival Franciacorta è una reciproca dichiarazione di stima e un’occasione preziosa per dare spazio a futuri progetti”. Da Maurizio Zanella, fondatore e Presidente di Cà del Bosco, la conferma del “successo della partnership con Trussardi, nata con la Cuvée Prestige  e che prosegue anche in occasione di un evento particolarmente importante per il territorio come il Festival Franciacorta”.

Visite Ca’ del Bosco durante il Festival Franciacorta
17/18 Settembre
Orari: 10/12 – 14/17 con cadenza oraria
Prenotazione: Mail. visite@cadelbosco.com Tel.0307766136

Simonetta Tocchetti