Le vacanze sono finite, è tempo di tornare a scuola e in ufficio con una merenda sana, gustosa e rinfrescante

[dropcap]L[/dropcap]’estate sta terminando e le vacanze per molti italiani sono ormai un ricordo. È tempo di tornare a scuola e in ufficio, cercando di mantenere le buone abitudini, come uno stile di vita più attivo e un’alimentazione sana, senza rinunciare al gusto. E cosa c’è di meglio della qualità e della vitalità dei kiwi Zespri?
Con la loro freschezza ed energia, i kiwi Zespri rappresentano la scelta perfetta per il rientro dalle vacanze, perché sono uno spuntino leggero, sano e pieno di gusto. Ricchi di fibre e sali minerali, con un alto contenuto di vitamina C, acido folico e potassio, sono adatti sia agli adulti che ai bambini.
Per accontentare i gusti di tutti, i kiwi Zespri sono disponibili in due varianti: Green e SunGold.

Con i kiwi Zespri una scorta di vitalità e benessere per un ritorno a scuola e in ufficio pieno di energie - Sapori News

Il kiwi Green è il classico dalla polpa verde, ricco di vitamine, fibre e sali minerali; è fonte naturale di acido folico e di potassio e vanta un’eccellente digeribilità naturale. Per questi motivi, è lo spuntino perfetto da consumare in ufficio per un break dietro alla scrivania. Gustosi senza appesantire, sono ottimi da soli, ma si adattano benissimo anche a ricette sia dolci che salate, facili da preparare, per un’idea originale in pausa pranzo con i colleghi.
Il kiwi SunGold, dalla polpa gialla, ha invece un gusto più dolce, con un leggero accento esotico. È ricco di vitamine e sali minerali, con solo 79 kilocalorie per 100 grammi. Contiene una dose di vitaminaC tre volte superiore a quella delle arance. Queste caratteristiche rendono il kiwi SunGold lo snack ideale per i bambini, perfetto per ogni occasione, pratico anche da portare nello zaino e consumare durante l’intervallo a scuola.
E proprio al ritorno a scuola è dedicato il nuovo divertente concorso “Zespri ti premia”, che dal 3 settembre al 2 ottobre 2016 mette in palio ogni giorno dei simpatici kit scuola firmati Zespri.
Per partecipare, basta accedere al profilo Facebook italiano di Zespri e, dopo la registrazione nell’area dedicata al concorso, osservare un’immagine per 5/10 secondi.
Scaduto il tempo, l’immagine scomparirà per lasciare posto ad una domanda “vero o falso” sull’immagine stessa. Al termine del quiz, cliccando sul comando, sarà possibile sapere subito se è stato vinto uno dei tre kit scuola a disposizione ogni giorno, attraverso il meccanismo Instant Win. Collegati alla pagina Facebook di Zespri Italia e partecipa.
Con il loro gusto succoso, i kiwi Zespri ti ricorderanno il sapore fresco dell’estate e ti riempiranno di energia e vitamine per prepararti all’inverno
Vuoi un suggerimento per la tua pausa pranzo? Ecco una gustosa ricetta

Con i kiwi Zespri una scorta di vitalità e benessere per un ritorno a scuola e in ufficio pieno di energie - Sapori News

INSALATA DI KIWI CON PROSCIUTTO CRUDO E GORGONZOLA

Ingredienti:

  • 4 kiwi Zespri Green, mondati e tagliati,
  • 200g di rucola ben lavata,
  • 12 fette di Prosciutto di Parma tagliate in tre,
  • Una manciata di noci sgusciate,
  • 150g di Gorgonzola
  • 12 crostini piccoli
  • 4 cucchiai di olio di oliva
  • 2 cucchiai di aceto balsamico
  • Pepe nero
  • Fleur de sel (fior di sale)Preparazione:
    Spalmate il Gorgonzola sui crostini.

    Mescolate la rucola, il prosciutto, le noci e i kiwi Zespri, e condite tutto con olio d’oliva e aceto balsamico.

    Insaporite con sale e pepe.
    Distribuite elegantemente sui piatti.
    Adagiate i crostini sull’insalata e servite in tavola.