Nel primo weekend di ottobre torna l’appuntamento con “Da Cortile a Cortile”.

Una passeggiata tra i cortili del centro storico barocco della città di Bra, un pranzo, itinerante, per godere dell’enogastronomia di qualità del Roero tra architetture suggestive e performance artistiche e musicali che animeranno diversi angoli della città.

Il 2 ottobre 2016 sarà servito un menù in sette tappe che racconta il territorio e le sue tradizioni: saranno proposti aperitivo con focaccia e salsiccia di Bra, antipasti misti, bagn’ntl oli, agnolotti al sugo, bollito misto alla piemontese con salse, plateau di formaggi e miele, torta. I vini sono offerti dal Consorzio tutela Roero.

Durante il finesettimana sarà visitabile anche la mostra “La Macchina del Movimento: dal Futurismo al Contemporaneo” esposta nelle sale barocche di Palazzo Mathis, con opere di Sironi, Balla, Fillia, Severini, D’Anna, Pannaggi e tanti altri. Ingresso libero fino all’8 dicembre 2016, dal giovedì alla domenica in orario 9-13 e 14.30-18.

Info, prenotazioni (biglietto intero 28 euro, ridotto a 25 euro per gruppi superiori a 15 persone e a 15 euro per gli under 12): ufficio Turismo e Manifestazioni del Comune di Bra – tel 0172430185 – turismo@comune.bra.cn.it – www.turismoinbra.it – www.comune.bra.cn.it

Giovanni Scotti