Monteverro presenta il formato 0,375 l delle sue 4 etichette principali: Monteverro, Terra di Monteverro, Chardonnay e Tinata

L’eccellenza non è questione di “taglia”, nella moda come nel mondo del vino! Ecco allora che Monteverro, azienda-gioiello sulla Costa d’Argento a metà strada tra lo storico paese di Capalbio e il mare, presenta le mini-size dei suoi 4 vini di punta – Monteverro, Terra di Monteverro, Chardonnay e Tinata -. Una versione in miniatura del classico formato da 0,75 l: packaging elegante e curato, con bottiglie avvolte nella carta velina e riposte in casse in legno da 12.

MINI è BELLO: Quando nella bottiglia c'è il vino buono - Sapori News

Una proposta in linea con le richieste del mercato: sempre più numerosi i single che frequentano enoteche e ristoranti. Le mini-taglie sono la scelta perfetta per avvicendare i vini tra un piatto e l’altro, ideali per coppie che optano per menù differenti – terra o mare – o se uno dei due non beve alcolici. E che dire dei menù importanti che richiedono abbinamenti diversi? I piccoli formati permettono di aprire in ogni occasione vini “notevoli” senza temere sprechi – sfoggiando così anche un’anima green – e al tempo stesso di non rinunciare al vino abbinato alla cena quando si ha la consapevolezza che poi ci si dovrà mettere al volante.

MINI è BELLO: Quando nella bottiglia c'è il vino buono - Sapori News

La richiesta maggiore del formato da 0, 375 l arriva dal mondo della ristorazione, che può così soddisfare le esigenze – sempre più differenziate – della clientela. Ma con la bella stagione sono l’ideale anche per piccoli tasting all’aperto, gite in barca o pic-nic in campagna: coniugano una scelta economica alla curiosità enologica di chi vuole etichette di qualità in ogni occasione.