Fare la pasta fresca in casa è storia antica: dalla sfoglia tirata con il mattarello, si ricavavano già tantissimi anni fa le tagliatelle, i tagliolini, lasagne, ravioli e tortellini.

Oggi giorno sono ben poche, a causa del tempo che non è mai abbastanza, le donne che si dilettano a preparare un piatto di tagliatelle con la pasta fatta in casa. Eppure, se si fanno i conti, non ci vuole molto tempo per preparare una buona pasta.

PASTA FATTA IN CASA: CON HABI-PENGO E H&H-PENGO E’ PIU FACILE!

Oggi, nonostante i ritmi sempre più frenetici, moltissime famiglie non rinunciano alla bontà dei sapori autentici: la pasta fatta in casa, una delle grandi tradizioni della cucina italiana, è ancora la protagonista delle tavole degli italiani.

L’arte di confezionare tagliatelle, tortellini e ravioli ci fa riscoprire il piacere di preparare le pietanze con le nostre mani ed è un modo per stimolare creatività e fantasia.

Per avere tagliatelle perfette, serviranno pochi e semplici ingredienti, uova, farina, acqua e sale, senza dimenticare alcuni attrezzi, che renderanno molto più facile il compito.

Tirare la sfoglia in un magico velo non sarà più un problema con le macchine per la pasta Habi-Pengo!

E anche l’occhio vuole la sua parte: tagliare la pasta secondo i disegni della tradizione non sarà mai stato così facile con gli stampi e i taglia ravioli Habi-Pengo.