Non occorre andare a Parigi, Tokio, Strasburgo o a Nancy per provare l’emozione di gustare uno dei “desserts d’exception” firmati Pascal Caffet, Champion du Monde des Métiers du Dessert.

Ora, a pochi passi da Sant’Ambrogio, nella nuova boutique, resa luminosa dai toni del bianco e del giallo, si è accolti da Olivier, l’anima di Pascal a Milano. Figura carismatica d’altri tempi, aiuta a destreggiarsi tra una miriade di nomi misteriosi e accattivanti come Baccarat, Vibration, Fresh Kiss, piuttosto che Favorite o Aime-Moi, descrivendone ingredienti e qualità, per calibrare la scelta sulla persona, adattandola proprio come un abito su misura, confezionato con la stoffa migliore.

Douce France - Sapori News

Si tratta di raffinatezza allo stato puro, fatta di tradizione e innovazione, all’insegna dell’artigianalità, presente al cento per cento in ogni momento della produzione. “Fabrication maison”è infatti la parola d’ordine in tutte le collezioni, dalle praline o bonbons di cioccolato realizzate con cacao proveniente da Repubblica Domenicana, Brasile, Venezuela e Madagascar, ai variopinti Macarons, alle torte, autentiche opere d’arte o ai Plaisirs Glacés, resi speciali da leggere caramellature, da strati di meringa piuttosto che dal profumo della vaniglia Bourbon del Madagascar.Douce France - Sapori News

Pascal Caffet Milano

Via San Vittore 3

Tel. 02 36563999

www.boutique.pascal-caffet.com

Foto e testo di Maria Luisa Bonivento