Due nuovi gusti per le gustosissime caramelle Ricola Extra Strong - Sapori News Chi non conosce Ricola, la caramella balsamica a base di erbe? Ora Ricola amplia la sua gamma con  una nuova originale linea di caramelle che aumenta ulteriormente l’effetto della Chrüterchraft, la miscela delle 13 erbe che ne costituisce il cuore .

Le 13 erbe Ricola, dal 1940 alla base della ricetta di tutte le specialità Ricola, sono: Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Achillea, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula e Timo e vengono tutte coltivate sulle montagne svizzere, in terreni accuratamente scelti per garantirne la massima qualità e genuinità.

L’innovativa linea Extra Strong propone due gusti di caramelle balsamiche dure, ma dal cuore morbido grazie al ripieno di sciroppo in esse contenuto:

– Ricola Extra Strong Ciliegia Svizzera: è una caramella ovale, dal colore rosso rubino, che unisce il gusto delle 13 erbe Ricola alle dolci ciliegie svizzere; grazie ad una nuova tecnologia offre un morbido cuore, ripieno di uno sciroppo freschissimo di Erbe e Mentolo. Il gusto Extra Strong Ciliegia Svizzera regala un immediato e gradevole senso di freschezza alla bocca e alla gola.

– Extra Strong Menta Glaciale, con un guscio duro e un ripieno di sciroppo di Menta dei ghiacciai d’alta montagna e Mentolo naturale, ha un gusto intenso e dà un’immediata sensazione rinfrescante alla bocca e alla gola, con un effetto benefico per le vie respiratorie.

Le caramelle Ricola Extra Strong, con zucchero, sono confezionate in buste rigide richiudibili, contengono 61 grammi di caramelle incartate e, come tutte le altre caramelle svizzere alle erbe Ricola, non contengono glutine e sono quindi adatte anche ai celiaci.

Ricola Extra Strong Ciliegia Svizzera e Ricola Extra Strong Menta Glaciale sono disponibili presso tutti i supermercati a partire da € 2,49

Tra i gusti disponibili in busta ci sono sia caramelle con zucchero che senza zucchero. Tra i gusti con zucchero si annoverano il tradizionale Cristallo di Zucchero alle Erbe, la Melissa Limoncella e il Miele Millefiori e Erbe, la variante della caramella originale con aggiunta di miele. Fanno parte delle linea senza zucchero: il classico gusto alle Erbe, il fruttato Fiori di sambuco, il balsamico Eucaliptolo, i freschissimi Melissa Limoncella e Liquirizia.

Tutti i prodotti Ricola sono rispettosi dei valori ambientali, culturali ed etici fortemente voluti dall’azienda, che ha sempre posto particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime. Tutte le erbe, coltivate per Ricola da oltre un centinaio di aziende che operano con metodi di agricoltura biologica, senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale e in regime di coltivazione biologica, vantano il marchio protetto “Gemma”, il riconoscimento concesso da Bio Suisse (l’Associazione Svizzera delle organizzazioni per l’agricoltura biologica), ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee.

Nelle caramelle Ricola si ritrovano i  valori tradizionali di un’azienda a conduzione familiare e la qualità tipica dei prodotti svizzeri.

www.ricola.com