In The Kitchen Tour riparte da Macerata. L’innovativo circuito BtoB ideato ed organizzato dall’Associazione Chic (www.charmingitalianchef.com), riservato ai professionisti della ristorazione,  anche quest’anno farà tappa in diverse location in tutta Italia con lo scopo di raccontare e far conoscere prodotti di qualità, studiarli, sperimentarli e proporli attraverso creazioni ed impieghi innovativi.

La prima tappa del 2015 si svolgerà giovedì 16 aprile dalle ore 10:00 fino al primo pomeriggio all’Enoteca Le Case di Macerata. Oltre alle aziende partner a livello nazionale Selecta, Koppert Cress, Riso Buono La Mondina, Acqua Valverde, FSG Italia con Steelite e Rona, Trabo con Arcos, Kisag ed Isi, Mauviel, Birrificio Amarcord, Caviar Sturia, Nespresso saranno presenti le aziende d’eccellenza del territorio: Caseificio Trionfi Honorati di Jesi (AN), Pastificio Mancini di Fermo, Piadapiè di Cingoli (MC), Delizie dei Fratelli Angeli di Pievetorina (MC), Azienda Agricola Scibè Doriano di Grottazzolina (AP), Pierre di Santa Maria Nuova (AN), La Pasta di Aldo di Monte San Giusto (MC) e Fontegranne di Belmonte Piceno (AP), Casa della Divisa di Senigallia (AN), Recchioni Primo & Adolfo Srl di Civitanova Marche (MC), Azienda La Staffa di Staffolo (AN), Cooperativa Terra d’Incontro di Macerata, Garofoli Vini di Castelfidardo (AN).

Tra gli altri oltre a Michele Biagiola, Chef dell’Enoteca Le Case, partecipano all’incontro alcuni soci dell’associazione Chic tra cui Nadia Moscardi del Ristorante Elodia de L’Aquila, Domenica Vagnarelli del ristorante Acquaviva al Breaking Business Hotel di Mosciano Sant’Angelo (TE), Fabio Baldassarre del Ristorante Corner di Roma e alcuni Chef d’eccellenza del territorio marchigiano.

La sera si proseguirà con la prima Cena Chic dell’anno, a partire dalle 20:00, nella sala dell’Enoteca Le Case. Durante la serata, aperta al pubblico, l’Executive Chef Michele Biagiola sarà affiancato in cucina da Emanuela Tommolini, Chef del ristorante Esprì di Colonnella (TE). Una cena a quattro mani durante la quale gli Chef esprimeranno il proprio territorio per rappresentare, attraverso il cibo e, in particolare l’orto, il patrimonio comune della cucina italiana. Si partirà con un aperitivo a base di finger food per proseguire con sei portate servite al tavolo. Un menu gourmet accompagnato dal Valdobbiadene docg Prosecco Superiore Extra Dry Agostinetto e Vini Garofoli. Una piacevole occasione per coinvolgere e stimolare un numero sempre maggiore di appassionati gourmet, dando l’opportunità di assaggiare piatti d’alta cucina, cucinati con prodotti di qualità Made in Italy ad un prezzo contenuto.

Per maggiori informazioni si prega di contattare il numero 0733 231897.