Profumo d’America per questo gusto della linea Top, le irresistibili salse dolci di Fabbri dai mille possibili utilizzi.

Acero con il suo l’inebriante sapore è una salsa perfetta per completare la più classica delle colazioni nordamericane: i pancake.

Le deliziose frittelle si gustano per tradizione guarnite con lo sciroppo d’acero, noto per le sue proprietà energizzanti e depurative. Top Acero si propone come la soluzione perfetta, comodissima da usare, per la preparazione casalinga di ghiottissimi pancake.

Questo gusto è squisito anche come farcitura di crêpe, o come ingrediente nell’impasto di dolci. È perfetto sui waffle e rende extra-buono lo yogurt, oltre ad essere un dolcificante naturale che sta bene con tutto, in qualsiasi momento della giornata.

Le possibilità d’utilizzo del Top Acero, insomma, sono moltissime. Come dimostra questa sfiziosissima ricetta…

LA RICETTA

Top Acero Fabbri: infinita dolcezza - Sapori News

 Tiramisù speziato all’acero

 

Ingredienti

  • 250 g. di mascarpone
  • 2 uova fresche
  • 2 cucchiai di zucchero semolato
  • 1 tazzina di caffè espresso
  • Biscotti tipo speculoos q.b.
  • Cacao amaro in polvere q.b.
  • Top Fabbri Acero

 

Procedimento

In una ciotola montare i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un composto gonfio e spumoso, quindi aggiungere il mascarpone e sbattere il tutto con le fruste elettriche fino ad amalgamare. In un altro contenitore montare gli albumi a neve fermissima ed incorporali al composto con i tuorli, mescolando dal basso verso l’alto per non smontarli.

Mettere la crema all’interno di una tasca da pasticciere con bocchetta liscia e fare un primo strato all’interno dei bicchieri prescelti per servire il dessert. Fare uno strato di Top Fabbri Acero. Versare il caffè in un piatto fondo e immergici molto velocemente i biscotti, sagomandoli con un coltellino. Fare un nuovo strato di crema al mascarpone e proseguire in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti, terminando con uno strato di crema. Spolverizzare con il cacao amaro setacciato e servire.