Rizzoli Emanuelli-alici di alta qualità certificata Italcheck - Sapori News Rizzoli Emanuelli ha scelto Italcheck per garantire una totale trasparenza verso i propri consumatori, garantendo la provenienza delle materie prime e il ciclo di lavorazione.

Perché, Italcheck è un sistema brevettato che certifica l’autenticità di prodotto italiano tramite l’utilizzo di una piattaforma digitale dove il consumatore può accedere in modo semplice e intuitivo ottenendo tutte le informazioni sul prodotto acquistato.

Con questo metodo innovativo, si può tracciare l’intera storia del prodotto partendo dalla pesca  con l’utilizzo di lampare, passando per le fasi di lavorazione quali la salagione, la stagionatura, la pulizia e il confezionamento.

La stagionatura è la fase fondamentale che determina il giusto grado di maturazione dei filetti, che assumono così il caratteristico colore rosato e il tipico profumo di un prodotto di alta qualità.

Infine, la fase di confezionamento in imballi flessibili mediante l’impiego di macchine ad elevata tecnologia che utilizzano impianti sottovuoto in compensazione di azoto. Queste fasi produttive, cruciali per il prodotto, avvengono rigorosamente nello stabilimento di Parma.

Inoltre, Italcheck, per promuovere, valorizzare e commercializzare i prodotti Made in Italy, in collaborazione con ItalExcellence, ha realizzato un progetto per portare i prodotti nazionali all’estero. Con prima tappa prevista in occasione del Fancy Food di New York (11-13 gennaio 2015).

Rizzoli Emanuelli, con sede a Parma, è un’azienda storica nel mercato delle conserve ittiche, attiva dal 1906. Elevati standard qualitativi, grande attenzione alla selezione delle materie prime, la scelta di una pesca sostenibile rispettosa dell’ecosistema marino e l’utilizzo di packaging innovativi contraddistinguono questa società che coniuga nuove tecnologie di produzione con una lavorazione artigianale. Rizzoli Emanuelli propone un’ampia selezione premium che comprende alici, tonno e sgombro in diverse linee per la famiglia e la ristorazione.

Italcheck ed è un sistema brevettato che permette ad aziende e consumatori di tracciare la filiera del Made in Italy e di certificare i prodotti realmente realizzati in Italia. Con rigorosi controlli di conformità ai parametri effettuati da Agroqualità (ente terzo che assicura l’assoluta oggettività delle valutazioni) le aziende accreditate posso appoggiarsi su una piattaforma digitale brevettata, fruibile in tutto il mondo da qualsiasi device, che collega l’utente direttamente nella sua lingua di riferimento (Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Cinese, Giapponese, Russo, Arabo) e permette ai clienti finali un controllo rapido ed efficace ed ottenere maggiori informazioni sul prodotto.

www.rizzoliemanuelli.it

http://www.italcheck.it/