Inedito connubio tra tradizione liutaria e gastronomia  alla Festa del Torrone di Cremona - Sapori News

La Festa del Torrone di Cremona – “Star tra le Stars” – quest’anno ha come leit motiv “Il respiro del violino”, in un inedito connubio tra liuteria e gastronomia, che porterà nella città di Stradivari un’atmosfera di festa imperdibile, con tante  iniziative, spettacoli, eventi ed incontri.

Il tema della prossima edizione da record sarà “Il respiro del violino”, per celebrare la “Cremona Liutaria” iscritta nella Lista UNESCO del Patrimonio Immateriale, prestigiosissimo riconoscimento internazionale volto a valorizzare  l’eccellenza straordinaria della liuteria cremonese, un vanto italiano riconosciuto in tutto il mondo.

Da sabato 16 a domenica 24 novembre , infatti,  Cremona sarà animata per ben 9 giorni da iniziative  organizzate dalla  SGP Eventi, confermata come società organizzatrice per le prossime tre edizioni. Se nel  2012 sono state 150mila le presenze in tre giorni, 36 le tonnellate di torrone venduto, oltre 300 i pullman arrivati in città, 530 i camper da tutta Italia, ristoranti e locali della città assediati dai visitatori, l’edizione 2013 della manifestazione promette di superare  perfino questi numeri già di per sè strabilianti.

Moltissime le  novità previste, tra cui la costruzione gigante di torrone, la rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e  il Torrone d’oro, ma non mancheranno anche iniziative di carattere storico, di animazione e intrattenimento.

Nove giorni di totale divertimento, con qualche “incursione”  nella ricchissima  tradizione culturale di questa splendida città!

festatorronecremona@gmail.com www.festadeltorronecremona.it www.twitter.com/cremoncino www.facebook.com/cremoncino.torroncino