Toollio, il robot Tre Spade che aiuta i professionisti in cucina - Sapori News

Con la campagna stampa “L’universatile”, on air a partire dall’autunno su stampa periodica e sul web, Tre Spade presenta al mercato della cucina professionale la sua nuova creazione: Toollio, il primo robot multifunzione che riscrive l’organizzazione e il processo di lavorazione per la preparazione degli ingredienti nelle cucine del mondo ho.re.ca.

La promessa del prodotto descritta nella campagna è semplice quanto diretta: “Toollio, l’universatile.” Il soggetto dà centralità alla macchina, che racchiude in un’unica station machine più funzioni, proprio come se gli aiuti in cucina si moltiplicassero.

Accanto a Toollio, il protagonista della campagna di lancio è Christian Milone, chef emergente, entrato a far parte dell’associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe nel 2012.

A fianco della campagna, il calendario Tre Spade è ricco di appuntamenti: parte il 16 settembre, infatti, la prima tappa del roadshow che accompagnerà Toollio nelle principali città italiane per incontrare i professionisti del gusto. Il Toollio Day è un momento di incontro e di presentazione in stile smart educational: gli chef ospiti possono assistere a tutte le fasi di lavorazione, smontaggio e pulizia e toccare con mano il prodotto.

Flavio Fascio Pecetto, Sales & Marketing Director di Tre Spade, dichiara: ”Toollio ottimizza il lavoro quotidiano di chef e ristoratori e contribuisce a renderlo migliore e più sicuro. Abbiamo posto al centro delle nostre ricerche il lavoro quotidiano dei professionisti dando vita a un prodotto che contribuisce realmente a migliorare le normali pratiche in cucina”. E aggiunge: “Toollio ha potuto contare anche sul supporto di una nutrita pattuglia di chef italiani, ai quali abbiamo inviato il prototipo di Toollio perché lo provassero e ci comunicassero opinioni e consigli. Siamo riusciti , così, a immettere sul mercato un robot multifunzione che coniuga in un unico corpo macchina più funzioni, apportando miglioramenti reali e tangibili. Risparmio di denaro, di tempo, resa perfetta e igiene impeccabile.”

 

Toollio è un concentrato di italianità: garantito dal marchio Made in Italy e sviluppato dal reparto R&D di Tre Spade, è firmato Adriano Design, lo studio torinese che collabora con Tre Spade da cinque anni. Il design di Toollio è un riuscito connubio di estetica rétro e di impostazione funzionale rivoluzionaria: due prese di moto affiancate e una struttura “a ponte” sono gli elementi chiave del progetto, che valorizza l’eccellenza industriale e dà vita a un utensile unico nel suo genere.

Tritacarne, tritapomodoro, insaccatrice, grattugia, inteneritrice, tagliaverdure e tagliamozzarella tutto in uno.

Foto by Tre Spade