La birra Warsteiner sponsor della maratona dles dolomites enel - Sapori News Warsteiner, leader internazionale nella produzione di birra, percorrerà anche quest’anno i sentieri spettacolari della Maratona Dles Dolomites, la prestigiosa gara ciclistica che partirà domenica 30 giugno presso Villa, in Alta Badia (BZ).

 

Warsteiner riconferma la partnership come Official Supplier dell’evento e sarà la protagonista delle tappe della manifestazione, dove la pilsner Warsteiner Premium Verum e la birra della gamma “Specialità” König Ludwig Weissbier Hell offriranno un piacevole ristoro ai ciclisti e al pubblico. 

“Siamo entusiasti di entrare, come ormai da tradizione, nello spirito sportivo della Maratona Dles Dolomites”, ha dichiarato Silvia Serpelloni, Brand Manager di Warsteiner Italia. “Le nostre birre Premium Verum e Koenig Ludwig Weissbier Hell, naturali e brassate ancora oggi secondo l’Editto di Purezza del 1516, sono bevande ideali, da gustare in relax, ammirando il paesaggio incontaminato delle Dolomiti”. 

Nelle località dove passerà la maratona, come l’Alta Badia, la Val Gardena, la Val di Fassa, Livinallongo, Colle Santa Lucia, Selva di Cadore e Cortina, tutti i partecipanti alla gara riceveranno un coupon per un pasto e per una birra gratis. Anche il pubblico potrà rinfrescarsi con una birra presso i punti di ristoro che saranno allestiti lungo tre percorsi: Percorso Maratona (138 km), Percorso Medio (106 km) e Percorso Sellaronda (55 km). Il marchio dell’azienda tedesca accompagnerà l’evento di tappa in tappa e sarà visibile su striscioni, gonfiabili e altro materiale promozionale.

Warsteiner Italia

Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona.
L’Azienda importa e commercializza in Italia i prodotti appartenenti al portfolio Warsteiner, seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra che risale al 1516. Il portfolio prodotti Italia comprende WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania, WARSTEINER Premium Fresh 0,0% alc./vol., la birra senza alcool, oltre alle birre della König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Hell, König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier, König Ludwig Spezial e König Ludwig Schloss-Keller), Isenbeck e Thwaites.

Warsteiner Brauerei 

La Birreria , fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti di Warsteiner Brauerei comprende, inoltre, le bevanda Mix a base di birra WARSTEINER Premium Orange, Lemon e Cola*, WARSTEINER Premium Radler e WARSTEINER Premium Alkoholfrei  (analcolica).
Oltre a Warsteiner Brauerei, il Gruppo comprende: la birreria Paderborner Brauerei Haus Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder Brauerei (con i marchi Herforder Pils, Herforder 50/50), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier), e la birreria Frankenheim Brauerei a Düsseldorf (con i marchi Frankenheim Alt e Frankenheim Blue*), nonché altre birrerie all’estero. Il Gruppo attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo.