La variegata proposta di colori Iittala per la prossima estate rispecchia le ultime tendenze nell’ambito dell’interior design e risponde ai gusti del momento. Quest’anno il noto marchio finlandese presenta una gamma di colori dai toni lievi che trasmette energia positiva, ottimismo e un senso di leggerezza e luminosità.

I nuovi prodotti Iittala per l’estate 2013riflettono questo desiderio di tranquillità e positività, aggiungendo una ventata di freschezza alle collezionie offrendo nuove possibilità di combinare gli oggettiper decorare la tavola.

 IITTALA PRESENTA I COLORI PER L’ESTATE 2013 - Sapori News

Le proposte estive in vetrohanno nuovi colori tenui, leggeri e trasparentidal rosa salmone, al rosa pallido, al lavanda e al limone chericorrono nelle serie di vasi Aalto, nei votivi Kastehelmi, così come nella linea di ciotole Maribowls.

Accanto ai colori freschi della gamma interior, il colore verde assume un’attenzione particolare: le nuove tonalità verde celadon e verde forestasono presenti nelle linee Origo, Kastehelmi e Teema.

IITTALA PRESENTA I COLORI PER L’ESTATE 2013 - Sapori News

Il vaso Aalto, icona del design finlandese, progettato da Alvar Aaltonel 1936, è stato presentato per la prima volta all’Esposizione internazionale di Parigi. L’anno seguente, ha rivoluzionato il design scandinavo e mondiale con la sua forma fluida, semplice ed eterna. Il vaso è ancora oggi soffiato a mano nella fabbrica di Iittala e per crearlo è necessario un team di sette artigiani esperti che lavorano in perfetta sintonia. Il vaso Aalto è proposto per l’estate 2013nella nuova nuance rosa salmone, che diffonde toni caldi e delicati e celebra la nota trasparenza dei vetri Iittala.

 

IITTALA PRESENTA I COLORI PER L’ESTATE 2013 - Sapori News Le ciotole colorate Kastehelmi, progettate dal Professor Oiva Toikkanel 1964, sono fedeli alle caratteristiche del loro designer: spiritoso, allegro e amante del colore. Le ciotole si prestano perfettamente per servire il desserto il gelato e sono anche un’idea regalo. La ciotola con il piedistallo decorata a goccia su vetro colorato è disponibile per l’estate 2013 in nove gradevoli tonalità: trasparente, rosa pallido, limone, sabbia, verde foresta, verde mela, rosa salmone, grigio, blu chiaro.

La collezione prevede negli stessi colori un porta candele votivo.

 

IITTALA PRESENTA I COLORI PER L’ESTATE 2013 - Sapori News

 

Le righe di Origo, disegnate da Alfredo Häberli, sono ispirate dal riflesso di un arcobaleno su un aeroplano. Il decoro cattura lo sguardo, la struttura è ben definita e il ritmo incalzante delle righe ravviva ogni occasione. La linea Origo si abbina facilmente con gli altri prodotti per la tavola grazie alla varietà dei colori contenuti. Nel 2013 il celebre motivo a righe colorate ha rinnovato il look con la nuova tonalità verde celadon. Un nuovo pezzo è stato aggiunto alla gamma: si tratta della mug da 400 ml dotata di manico, disponibile  in vari colori.

 

Le colorate ciotole Maribowls sono in produzione da 60 anni ma sono diventati doni pregiati e da collezione solo dopo che il fondatore di Marimekko, Armi Ratia, iniziò ad usarle per le sue celebri feste in giardino a Bökärs. Le Maribowls diventarono così un oggetto di culto, essendo adatte sia per servire che come oggetti decorativi. Le Maribowls, sono disponibili in due misure e in una vasta gamma di colori. Le nuove tonalità sono il rosa pallido, il rosa salmone e il verde foresta.

 

IITTALA PRESENTA I COLORI PER L’ESTATE 2013 - Sapori News

Teema disegnato nel 1952 da Kaj Franck è espressione del design essenziale, dato che ogni oggetto deriva da tre forme base: il cerchio, il quadrato e il rettangolo. Teema offre infinite combinazioni e soddisfa tutte le esigenze a tavola. I piatti utili per la preparazione del pranzo e per il servizio in tavola, possono essere utilizzati nel forno, ma anche per conservare il cibo e per congelarlo. La collezione si rinnova per il 2013 nel delicato colore verde celadon.

 

Iittala è un brand del Gruppo Fiskars www.iittala.com – www.fiskarsgroup.com