I luoghi del bere News

250 primavere per il cognac hine

 

La Maison Hine festeggia il suo 250° anniversario. Il compleanno sarà festeggiato con una serie di eventi che si svolgeranno in tutto il mondo: il primo avrà luogo in giugno, a Jarnac, dove c’è la sede della Maison, con una mostra storica, alcune cene di rappresentanza e la presentazione di una nuova bottiglia Hine in edizione limitata.

I festeggiamenti continueranno nel prossimo autunno in alcune grandi città (Londra, New York, Mosca, Hong Kong), e vedranno la partecipazione dei distributori, dei clienti, dei giornalisti e di tutti gli appassionati.

Bernard Hine, presidente onorario dell’azienda ed esponente della sesta generazione della famiglia, ha recentemente dichiarato: “Nel corso del tempo, la mia famiglia ha dedicato le sue energie e la sua esperienza alla produzione dei migliori Cognac, grazie a un’attenzione meticolosa ai dettagli e alla ricerca di quanto è realmente eccezionale. Sono certo che abbiamo creato uno stile realmente unico, che distingue Hine da tutti gli altri Cognac”.

François Le Grelle, ad Hine, ha aggiunto: “Hine è un brand dai forti valori di tradizione, che sono ancora perfettamente contemporanei. I consumatori di oggi cercano prodotti autentici e di altissimo profilo artigianale, il che collima perfettamente con la nostra filosofia. La quale si basa su tre regole auree: produrre poche bottiglie, ma in maniera perfetta; prestare un’attenzione spasmodica ai dettagli, ricercando sempre e comunque l’eccezionalità; infine dedicare i nostri sforzi e il nostro know-how a far sì che i nostri Cognac siano assolutamente unici”.

Fondata nel 1763, la Maison Thomas Hine & C è una delle più antiche aziende produttrici di Cognac. Per i suoi distillati utilizza esclusivamente le uve prodotte nei due cru più prestigiosi della regione, la Grande e la Petite Champagne (per i suoi Vintage, i top della gamma, utilizza però soltanto uve della Grande Champagne, le migliori in assoluto). Nei suoi 250 anni di storia, la Maison Hine si è affermata in tutto il mondo soprattutto come grande specialista nella produzione di millesimati (i Vintage, appunto), un’autentica rarità nel settore del Cognac. La superba reputazione internazionale di Hine è confermata dai 30 premi e riconoscimenti ottenuti negli ultimi cinque anni dalla Maison. Hine è inoltre l’unica azienda di Cognac a detenere l’esclusivo Royal Warrant, vale a dire il sigillo di Fornitore Ufficiale della Casa Reale d’Inghilterra.

La Maison Hine è distribuita in Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori S.p.A. di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).

 

Articoli simili

Leave a Comment